Ferrara: 34enne si laurea al mattino e nella notte, dopo la festa, muore. Disposta autopsia

Un giovane di trentaquattro anni, Adriano Bianco, è morto nella notte in un appartamento di un amico a Ferrara. La tragedia si è consumata a poche ore dalla laurea del giovane. A quanto emerso, il trentaquattrenne – che era originario della Basilicata ma studiava in Emilia Romagna – ieri mattina si era laureato in Giurisprudenza a Ferrara e la sera aveva festeggiato l’importante traguardo raggiunto insieme agli amici. Poi nella notte si è sentito male mentre era ospite a casa dell’amico, in una abitazione in via Boiardo. Dalla prima ricostruzione di sanitari, medico legale e Carabinieri probabilmente la morte è avvenuta per un malore. Il giovane, stando alle prime indagini degli inquirenti, avrebbe avuto una crisi respiratoria che lo ha portato alla morte poco prima delle 3 del mattino del 5 dicembre.
Disposto l'esame tossicologico e l'autopsia – Ulteriori accertamenti potranno verificare se l’uomo, durante i festeggiamenti post-laurea, abbia fatto uso di alcol o stupefacenti che potrebbero avere condotto al malore. È stato dunque disposto l'esame tossicologico e l'autopsia per stabilire con esattezza le cause del decesso. I familiari del giovane proprio ieri erano arrivati in città per la cerimonia di laurea del figlio e poi nel corso della giornata erano ripartiti per tornare a casa.
Il cordoglio del rettore per la scomparsa del neolaureato – "Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre è venuto a mancare Adriano Bianco, neolaureato in Giurisprudenza del nostro Ateneo. Il Rettore a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai parenti e a tutte le persone colpite dalla perdita", si legge in una nota apparsa sul sito dell'Università degli Studi di Ferrara.