339 CONDIVISIONI

Femminicidio a Chieti, 41enne uccisa con un colpo di pistola al volto: il cadavere in uno sgabuzzino

Una 41enne è stata uccisa colpi di pistola nella sua casa di Miglianico, in provincia di Chieti.
A cura di Chiara Ammendola
339 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata uccisa con un colpo di pistola al volto la donna di 41 anni trovata morta questo pomeriggio a Miglianico, in provincia di Chieti. Dalle prime informazioni sembra che il delitto sia maturato in ambito familiare. Il cadavere, stando a quanto si apprende, era nascosto nello sgabuzzino di casa.

A ucciderla sarebbe stato il compagno che si è poi presentato spontaneamente in caserma raccontando l'accaduto. È stato lui a raccontare quanto appena fatto e soprattutto a indicare il luogo in cui poter trovare il corpo ormai senza vita della donna. I militari si sono così recati nell'abitazione di famiglia della vittima, non lontano dal centro del paese, in via Antonelli 17.

Il suo cadavere era nascosto nello sgabuzzino e secondo una prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale giunto sul luogo dell'omicidio insieme al sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Lucia Campo, la donna sarebbe stata uccisa con un colpo di pistola al volto, probabilmente al culmine di una lite.

A confermare la drammatica notizia anche il sindaco della città, Fabio Adezio. Sul posto sono giunti i carabinieri della Scientifica che sono alle prese con tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. La vittima, 41 anni, era originaria di Chieti, ed è era impiegata in un istituto di credito: lascia due figli avuti da una precedente relazione che vivevano con lei nell'appartamento dove è stata uccisa.

Il compagno e autore dell'omicidio è invece un 39enne originario di Matera, con qualche precedente per reati contro il patrimonio: al momento è in stato di fermo in caserma. Per l'arma sono in corso accertamenti, ma a quanto pare non era detenuta legalmente.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views