307 CONDIVISIONI
Ultime notizie sull'esplosione a Ravanusa
14 Dicembre 2021
17:30

Esplosione Ravanusa, individuati i corpi di Calogero e Giuseppe Carmina tra le macerie

I soccorritori hanno individuato i corpo di Calogero Carmina e di suo figlio Giuseppe tra le macerie della palazzina esplosa in via Trilussa, a Ravanusa. Sono 9 le vittime del disastro.
A cura di Gabriella Mazzeo
307 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ultime notizie sull'esplosione a Ravanusa

Il corpo degli ultimi due dispersi dell'esplosione di via Trilussa, a Ravanusa, sono stati individuati tra le macerie. Secondo quanto confermato a Fanpage.it dal comandante dei carabinieri Vittorio Stingo si tratterebbe di Calogero Carmina e di suo figlio Giuseppe. Le due salme sono state estratte dalle macerie. Sono quindi 9 le vittime dell'esplosione della palazzina di 4 piani avvenuta in via Trilussa. Da domani quindi sarà definitivamente recintata l'area per iniziare le operazioni di messa in sicurezza e di indagine sulla fuga di gas che avrebbe provocato l'ingente esplosione. Sono stati coinvolti nel disastro 8 palazzi: 4 di questi sono stati completamente demoliti dalla deflagrazione. Giuseppe Carmina e suo padre si trovavano nel garage della palazzina esplosa. L'uomo, secondo le prime informazioni pervenute alle forze dell'ordine, era andato a trovare il padre poco prima della deflagrazione.

Via Trilussa a Ravanusa (Ag)
Via Trilussa a Ravanusa (Ag)

Secondo quanto confermato da alcuni testimoni, il quartiere aveva lamentato un forte odore di gas già da 15 giorni. I residenti avrebbero infatti chiesto un intervento già allora per verificare che non ci fossero problemi all'impianto. Gli accertamenti però non avrebbero evidenziato guasti. I carabinieri al lavoro sul caso hanno confermato che la fuga di gas che sarebbe alla base dell'esplosione è stata "prolungata nel tempo", senza però specificare quale sia stato l'arco temporale che ha portato alla creazione di una vera e propria bolla di gas sotterranea. L'attivazione dell'ascensore ha forse scatenato la deflagrazione. Al momento sono circa 100 gli sfollati che hanno però già trovato sistemazione presso abitazioni di parenti.

307 CONDIVISIONI
Ravanusa, cos'è successo con il pagamento dei funerali delle vittime dell'esplosione
Ravanusa, cos'è successo con il pagamento dei funerali delle vittime dell'esplosione
Ravanusa, beffa per i parenti delle vittime: chiesti i soldi dei funerali solenni
Ravanusa, beffa per i parenti delle vittime: chiesti i soldi dei funerali solenni
Esplosione Ravanusa, chi pagherà i funerali delle vittime? Il sindaco:
Esplosione Ravanusa, chi pagherà i funerali delle vittime? Il sindaco: "No a speculazioni"
950.706 di Luisa Santangelo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni