221 CONDIVISIONI

Ritrovato il 16enne scomparso nel Vicentino: era uscito da scuola ma non era rientrato a casa

Ritrovato il 16enne residente a Schiavon (Vicenza) e scomparso intorno alle 16.30 di giovedì 23 novembre. Dopo essere uscito da scuola e aver preso l’autobus per tornare a casa, lo studente era sparito nel nulla. Il segnale del suo cellulare era stato rilevato per l’ultima volta in località Mason Vicentino. Le operazioni di ricerca si sono fortunatamente concluse con esito positivo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Eleonora Panseri
221 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un'intera giornata di apprensione, è stato ritrovato il 16enne scomparso nel pomeriggio di giovedì 23 novembre nel Vicentino. Il ragazzo, che risiede a Schiavon, in provincia di Vicenza, era uscito da scuola e aveva preso l'autobus per rientrare a casa, intorno alle 16.30. Ma non aveva raggiunto la sua abitazione ed era sparito nel nulla. Come si legge su Il Gazzettino, l'ultima volta era stato visto a Longa di Schiavon, nel Vicentino.

Le operazioni di ricerca

Già nella giornata di ieri i vigili del fuoco si erano attivati con le operazioni di ricerca, che facevano campo base in località Mason Vicentino, nel comune di Colceresa (Vicenza). Qui era stato rilevato per l'ultima volta il cellulare del giovane.

Dopo l'avvio da parte della Prefettura del piano per le ricerche di persone scomparse, il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, della centrale di Vicenza e la squadra proveniente  dal comando di Varese, dotate di tecnologia Dedalo, utile per agganciare il telefono della persona scomparsa, erano proseguite anche durante la notte.

Nella mattinata di venerdì invece erano state impiegate anche le unità cinofile, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto, esperti in topografia applicata al soccorso e il reparto volo con l’elicottero DragoVF149 di Venezia che a lungo ha sorvolato la zona controllando case ed edifici in disuso. In azione anche polizia locale, carabinieri e personale della protezione civile.  Le ricerche hanno dato esito positivo e il ragazzo è rientrato sano e salvo a casa. 

Il governatore Zaia: "Attivate le ricerche, se avete notizie chiamate 112"

Anche il governatore Luca Zaia aveva pubblicato un post sulla scomparsa del ragazzo sulla sua pagina ufficiale Facebook per aiutare le ricerche e chiedere alle persone di collaborare, nel caso in cui avessero notizie del 16enne.

221 CONDIVISIONI
Esce per andare a scuola e sparisce, 15enne ritrovata dopo l'appello dei genitori
Esce per andare a scuola e sparisce, 15enne ritrovata dopo l'appello dei genitori
Esce di casa e sparisce nel nulla: ritrovata la 33enne Lisa Zadra, era scomparsa da giorni
Esce di casa e sparisce nel nulla: ritrovata la 33enne Lisa Zadra, era scomparsa da giorni
Lecce, 13enne cade dalla sedia a rotelle all'uscita dalla scuola e muore: aperta un'inchiesta
Lecce, 13enne cade dalla sedia a rotelle all'uscita dalla scuola e muore: aperta un'inchiesta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni