133 CONDIVISIONI

Enna, porta un coltello a scuola e ferisce una compagna di 12 anni: la studentessa in ospedale

Una studentessa di 12 anni è stata medicata al pronto soccorso dell’Umberto I di Enna per ferite alle mani, alle braccia, al volto e a un orecchio. Ad aggredirla a scuola una compagna di 14 anni affidata a un insegnante di sostegno per problemi relazionali e psichici. Il dirigente scolastico ha informato Procura e Tribunale dei minori.
A cura di Susanna Picone
133 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva avere conseguenze molto gravi un episodio registrato in una scuola in Sicilia. Una studentessa di 12 anni è stata ferita con un coltello da una compagna 14enne. La giovane aggredita è stata medicata al pronto soccorso dell'Umberto I di Enna per ferite da coltello da cucina, alle mani, alle braccia, al volto e a un orecchio. Secondo le prime informazioni, la dodicenne è stata aggredita appena uscita dal bagno della scuola da una sua compagna di due anni più grande che è affidata a un insegnante di sostegno per problemi relazionali e psichici. La studentessa colpita, dopo una colluttazione, è riuscita a raggiungere il corridoio della scuola e a dare l'allarme.

"La ragazzina aveva portato il coltello con l'intento di far male a qualcuno" – Il dirigente scolastico ha informato la Procura della Repubblica e il Tribunale dei minori e momentaneamente la quattordicenne è stata allontanata dalla scuola. Ha commentato l'episodio registrato a scuola la mamma della ragazzina ferita, visibilmente turbata: "Poteva capitare a qualsiasi ragazzino – le sue parole riportate dall'Ansa – ma la cosa grave è che la ragazzina aveva portato con sé un coltello da cucina proprio con l'intento di fare male a qualcuno. Se mia figlia non fosse riuscita a divincolarsi, non oso pensare quali sarebbero potute essere la conseguenze”.

La studentessa non è in gravi condizioni – La dodicenne è stata raggiunta da diverse coltellate: le sue condizioni, comunque, non sono gravi e secondo i medici le ferite riportate non lasceranno cicatrici. La ragazza, secondo le prime informazioni, sarebbe stata raggiunta da quattro coltellate nel bagno della scuola ma i fendenti l'hanno fortunatamente colpita solo di striscio.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views