443 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elicottero precipita in Friuli, morto il pilota: “L’ho visto effettuare strane manovre e scomparire”

Un elicottero civile è precipitato oggi a Sequals, nella zona di Solimbergo: morto il pilota, 48enne di Belluno. L’allarme lanciato da un testimone che ha visto il velivolo fare strane manovre e poi scomparire all’orizzonte.
A cura di Ida Artiaco
443 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Tragedia oggi in Friuli Venezia Giulia, dove un elicottero è caduto a Sequals, nella zona di Solimbergo (Pordenone). Nell'incidente è morta una persona: si tratterebbe di un 45enne di Belluno, le cui  generalità non sono state ancora rese note. Secondo quanto si è appreso a precipitare nel greto del fiume Meduna è stato un velivolo civile.

Ad allertare il Nue 112 è stata una persona che ha visto roteare in maniera anomala il velivolo, prima di scomparire dall'orizzonte. Sul posto stanno operando i soccorsi sanitari e i Vigili del fuoco, oltre ai carabinieri del reparto investigazioni scientifiche di Pordenone per cercare di stabilire le cause dell'incidente.

Nonostante il tentativo di atterraggio, a quanto si apprende il velivolo si è schiantato al suolo a forte velocità, disintegrandosi. Il pilota è morto all'istante. La Procura di Pordenone non ha ancora rilasciato il nulla osta per la rimozione della salma.

Un secondo velivolo, che probabilmente volava a poca distanza, è atterrato nelle vicinanze, nel letto del torrente in questo momento in secca. I carabinieri stanno sentendo il pilota per capire le circostanze dell'incidente.

"Era un pilota esperto e una brava persona, era squisito, un signore, faceva l'imprenditore a Belluno, una ditta di pitture edili. Volava tante ore, era sicuro in volo… non ho mai visto un mezzo così distrutto" così Gianluigi parla del suo amico, morto nell'incidente.

"Conosceva bene la zona, spesso aveva sorvolato questi luoghi, veniva a trovarmi così spesso… e invece mi hanno chiamato alcune persone, dicendomi che era successo qualcosa, e sono subito venuto qui" ha detto ancora al Gazzettino.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views