video suggerito
video suggerito

Due studenti muoiono a scuola, le tragedie nel Brindisino e nel Bolognese

Due giovani sono morti stamane dopo aver accusato dei malori durante le lezioni: a Ostuni è morto un 17enne, in una scuola di Castel Maggiore si è spento invece un ragazzo di 14 anni.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Due tragedie questa mattina si sono consumate sotto gli occhi di studenti e insegnanti. Due distinti episodi andati in scena in due diverse scuole, a Ostuni (Brindisi) e a Castel Maggiore (Bologna). In entrambe le scuole due ragazzi hanno perso la vita. A Ostuni si è spento uno studente di 17 anni: il ragazzo è morto dopo aver accusato un malore durante le lezioni nell’istituto commerciale “Jean Monnet”. Il giovane era di Cisternino (Brindisi) e, stando alle prime informazioni trapelate, avrebbe avuto un malore mentre stava svolgendo delle attività fisiche. Nella scuola pugliese sono intervenuti i sanitari del 118 e i poliziotti del commissariato di Ostuni: le condizioni del 17enne sono apparse gravi sin da subito e l’intervento dei medici purtroppo non è servito a salvare la vita del ragazzo. Le cause della morte, che sembrerebbe riconducibile a un problema cardiaco, non sono ancora chiare.

Studente di 14 anni muore in classe a Castel Maggiore

L’altro episodio tragicamente simile a quello di Ostuni è avvenuto, sempre questa mattina, nell’istituto Keynes di via Bondanello di Castel Maggiore, in provincia di Bologna. Qui è morto uno studente di 14 anni. Il giovane era seduto al suo banco in classe mentre la professoressa stava spiegando la lezione quando improvvisamente si è accasciato. Immediatamente il personale scolastico ha chiamato i soccorsi ma i tentativi di rianimarlo dei medici del 118 sono stati inutili. Dalle prime verifiche non sembra che il giovane soffrisse di particolari patologie: sul suo corpo sarà effettuata l’autopsia per capire dunque le cause del decesso. Del 14enne si sa che aveva già perso il padre, deceduto per dei problemi cardiaci.  In questi giorni il giovane era ospite dalla zia e dalla nonna che vivono a Castel Maggiore: sua madre, invece, si trovava in Sicilia da alcuni parenti. Sul posto nella scuola del Bolognese sono intervenuti i Carabinieri.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views