Due operai travolti sull’autostrada Torino-Bardonecchia: 29enne muore, l’altro è grave

Gravissimo incidente questa mattina sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Due operai della società che si occupa del tratto stradale in Val di Susa sono stati travolti da un'auto mentre erano al lavoro per allestire uno dei tanti cantieri mobili per la manutenzione del tratto. Nell'impatto uno degli operai è morto sul colpo, mentre l'altro è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale di Torino dove ora è ricoverato in gravi condizioni. La vittima è il 29enne Bujar Krasnaj, un ragazzo di origine albanese residente a Bussoleno, nella città metropolitana di Torino.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 8 all'interno della galleria del Cels, tra Chiomonte ed Exilles, non lontano dall’uscita sul viadotto che si affaccia sull’abitato di Chiomonte. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto, dopo un sorpasso si sarebbe incanalata nella carreggiata a fianco del cantiere, ma nella manovra avrebbe urtato il carrellino dove stavano lavorando tre operai. Per il 29enne non c'è stato nulla da fare, l'altro operaio ferito è stato trasportato con l'elicottero a Torino, mentre il terzo, che si è spostato prima di essere investito, è stato trasportato all’ospedale di Susa sotto shock. L'auotomobilista è stato sottoposto anche all'alcol test, risultato negativo.
L'incidente ha causato pesanti ripercussioni su tutto il traffico della tratta autostradale Per un paio d’ore l’autostrada del Fréjus infatti è rimasta completamente bloccata in entrambe le direzioni per consentire alla polizia stradale e ai mezzi di soccorso di intervenire. La carreggiata in direzione Bardonecchia poi è stata riaperta, ma i veicoli in arrivo dalla Francia e dall’Alta Val Susa continuano ad essere dirottate sulla Statale 24, dove si registrano notevoli rallentamenti .