221 CONDIVISIONI

Dramma a Finale Ligure, due fratelli si tuffano in mare: uno muore annegato

Un ragazzo è morto e un altro è ricoverato in stato di choc dopo esser stati assistiti dai bagnini nello specchio di mare davanti a Finale Ligure (Savona). I due fratelli, di 27 e 24 anni, stavano facendo il bagno quando si sarebbero trovati in difficoltà. Sulla spiaggia sono arrivati i soccorsi, ma per uno dei due, non c’è stato nulla da fare.
A cura di Susanna Picone
221 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 27 anni ha perso la vita oggi a Finale Ligure (Savona). Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è un giovane originario del Paraguay che si era tuffato per un bagno in mare insieme al fratello minore, di 24 anni. Una volta in acqua i due fratelli – a quanto emerso entrambi vivevano a Finale – si sarebbero trovati in difficoltà. E se uno di loro è riuscito a tornare a riva grazie all'aiuto di alcuni soccorritori che notando che qualcosa non andava si sono tuffati, l'altro non ce l’ha fatta e quando è stato soccorso ormai le sue condizioni erano disperate. Inutili tutti i tentativi di rianimazione per il 27enne.

La tragedia a Finale Ligure: il ragazzo sopravvissuto in stato di choc – La tragedia è avvenuta intorno alle 13 a Finale Ligure, nella zona di Capo San Donato. I soccorsi, coordinati dal 118, hanno mobilitato Capitaneria di porto, intervenuta con una motovedetta, vigili del fuoco, equipaggi della Croce Bianca, l’automedica. Il giovane che è riuscito a salvarsi è stato soccorso in forte stato di choc ed è stato portato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: ricorderebbe poco o nulla di quello che è successo. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

In aiuto dei due fratelli bagnini e ciclisti di passaggio – Secondo quanto ricostruito, i due fratelli si sono buttati in mare tra Finale Ligure e Varigotti all'altezza della galleria di Castelletto. Il più grande sarebbe incappato in un flusso di corrente piuttosto forte, causato da un'onda anomala che l'ha trascinato giù, mentre l'altro giovane è riuscito a mantenere per breve tempo il galleggiamento. Due bagnini e due ciclisti, che hanno assistito alla scena dalla via Aurelia, si sono tuffati e sono riusciti a portare a riva i due ragazzi. Il personale medico-sanitario ha subito avviato le procedure di rianimazione cardio-polmonare per il 27enne, manovre che purtroppo sono state inutili.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views