Dimentica le chiavi in casa, tenta di rientrare dalla finestra ma cade e muore
Sembrava una banale distrazione, ma ne è seguito un incidente domestico dalle conseguenze drammatiche. Una donna di Castelfranco Veneto è infatti morta ieri al civico 1 di via San Venanzio e Fortunato: era rimasta chiusa fuori casa dopo aver dimenticato le chiavi all'interno dell'abitazione così ha tentato di rientrare da una finestra ma è caduta a terra, ha sbattuto violentemente la testa ed è morta praticamente sul colpo.
Valli Carraro, questo il nome dell'82enne, aveva visto la porta chiudersi alle sue spalle. Non avendo le chiavi, ha provato a tornare dentro attraverso una finestra del pianterreno, sul retro della casa. Il suo tentativo però è finito nel peggiore dei modi. La donna aveva anche fretta di rientrare perché aveva messo la pentola sul fuoco per preparare il pranzo. Probabilmente anche pensando al rischio di un incendio o una fuga di gas, ha tentato di scavalcare un terrazzino, ma ha perso l'equilibrio è caduto all'indietro urtando il capo, procurandosi un grave trauma cranico risultato fatale.
A dare l'allarme sono stati i figli, che quando sono rientrati a casa hanno scoperto la madre immobile a terra. Sul posto sono intervenuti i medici e il personale sanitario del Suem118. Ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Castelfranco, che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente domestico escludendo il coinvolgimento di altre persone.