782 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Denise Pipitone

Denise Pipitone, esce allo scoperto l’autore della lettera anonima

L’autore della lettera anonima inviata all’avvocato di Piera Maggio è uscito alla scoperto. L’uomo, che oggi vive nel Trapanese, avrebbe incontro il legale Giacomo Frazzitta e potrebbe nei prossimi giorni essere convocato in Procura. In una missiva scritta a mano aveva raccontato di aver visto la piccola Denise Pipitone il giorno del rapimento, l’1 settembre 2004, in un’auto in compagnia di tre persone.
A cura di Chiara Ammendola
782 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha un volto l'autore della lettera anonima recapitata nelle scorse settimane all'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, di cui non si hanno più notizie da quasi 17 anni. L'uomo, che ha raccontato di aver visto la piccola scomparsa da Mazara Del Vallo l'1 settembre 2004 all'età di quattro anni, sarebbe uscito allo scoperto e avrebbe incontrato anche l'avvocato Frazzitta.

L'uomo potrebbe essere convocato in Procura nei prossimi giorni

Si tratta di un importante passo nell'ambito delle nuove indagini volute dalla procura di Messina sulla scomparsa della piccola: l'uomo infatti potrebbe a questo punto anche decidere di recarsi in Procura per raccontare a voce quanto descritto nella lunga lettera inviata al legale di Piera Maggio. Secondo quanto spiegato da SiciliaLive che ha riportato la notizia, il supertestimone si sarebbe presentato spontaneamente e in gran segreto proprio nello studio del legale: si tratta di un uomo che viveva a Mazara del Vallo al momento della scomparsa di Denise Pipitone, ma che ora vive nel Trapanese. Il contenuto della conversazione avvenuta tra i due non è stato reso noto né l'avvocato Frazzitta ha rilasciato dichiarazioni in merito. Ora bisognerà attendere per capire se l'uomo riporterà in Procura le medesime parole.

Parte della lettera inviato dall'anonimo autore a "Chi l'ha visto?"
Parte della lettera inviato dall'anonimo autore a "Chi l'ha visto?"

A lanciare l'appello all'autore della lettera affinché uscisse allo scoperto era stato lo stesso avvocato insieme con Piera Maggio. L'uomo infatti aveva scritto di aver visto la piccola Denise quel giorno di quasi 17 anni fa a Mazara Del Vallo, in un'auto: "Sono diciassette anni che so e sono serissimo – le parole affidate. a una missiva – non ho parlato per paura. Mi trovavo a bordo della mia auto a Mazara del Vallo e sono stato affiancato da un'altra vettura. Ho guardato all'interno dell'abitacolo e ho visto Denise con altre tre persone. Ne sono assolutamente sicuro. Con lei c'erano tre uomini. La bambina piangeva e chiamava la mamma".

La proposta del Pd di una commissione d'inchiesta sulla scomparsa di Denise

Secondo quanto riferito dal teste, quindi, la bambina sarebbe stata rapita e poi costretta in un'auto diretta verso una destinazione ignota. Intanto c'è stato giovedì 27 maggio ha presentato una proposta per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla scomparsa della piccola Denise: "La storia di Denise Pipitone, una bambina di allora soli quattro anni, è ormai quasi simbolica, e non può più essere lasciata in balia di sensazionalismi, false piste, connivenze e opacità", le parole della deputata dem Alessia Morani nella relazione illustrativa nella quale ha spiegato quali saranno i compiti della commissione, ovvero ricostruire in maniera puntuale le cause e i motivi alla base della sparizione della minore Denise Pipitone, verificare ed esaminare il materiale raccolto dalle testate giornalistiche e dalle inchieste sulla sparizione ed esaminare la compiutezza e l’efficacia dell’attività investigativa, anche valutando se vi siano state eventuali inadempienze o ritardi nella direzione e nello svolgimento di esse. Iniziativa alla quale hanno fatto seguito le parole dell'avvocato Giacomo Frazzitta che ha chiesto rispetto per le indagini in corso e ha fatto appello ai giornalisti affinché non vengano rivelati elementi importanti che possano ostacolare la ricerca della verità sulla scomparsa di Denise.

782 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views