Crolla il tetto della vecchia stazione Torino Porta Susa: vigili del fuoco cercano possibili feriti

Nella mattinata di oggi è crollata una parte del tetto della vecchia stazione di Porta Susa a Torino, intorno alle 10. In piazza XVIII dicembre sono arrivati poliziotti e vigili del fuoco al lavoro per accertare lo stato della struttura e la presenza di eventuali feriti coinvolti. L'area è stata transennata e sul posto è arrivata anche un'ambulanza della Croce Rossa.

La struttura è in disuso da anni ed esiste un progetto di riqualificazione che però è fermo da tempo. Stando a quanto riferito a Fanpage.it dai soccorritori, a crollare sarebbe stata una porzione di solaio durante i lavori di ristrutturazione.

Stando alle prime informazioni, l'allarme sarebbe stato dato da un gruppo di testimoni di Geova che quotidianamente si raduna sul marciapiedi davanti alla stazione. In attesa che i vigili del fuoco concludano i controlli, è stata chiusa anche la stazione del metrò XVIII dicembre. Nei dieci anni di "inattività" dopo l'inaugurazione della nuova stazione, la struttura è stata saltuariamente occupata da alcuni senzatetto che cercavano riparo per trascorrere la notte.