730 CONDIVISIONI
Covid 19
25 Febbraio 2020
07:23

Quarto morto di Coronavirus sulla Diamond Princess in Giappone

Si aggrava il bilancio dei decessi sulla Diamond Princess, la nave da crociera ancorata nel porto di Yokohama, in Giappone, sulla quale è esploso un focolaio di Coronavirus: è deceduta la quarta persona. A riportarlo è la tv giapponese: si tratterebbe, a quanto si apprende, di un uomo anziano del quale non si conoscono ancora le generalità.
A cura di Valerio Papadia
730 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il focolaio di Coronavirus esploso a bordo della nave da crociera Diamond Princess, ancorata in quarantena nel porto di Yokohama, in Giappone, continua a mietere vittime: è deceduta la quarta persona. A riportarlo è la televisione giapponese Nhk, secondo cui la vittima sarebbe un uomo anziano, ultraottantenne, le cui generalità non sono ancora state rese note. Stando a quanto si apprende, l'uomo è deceduto in ospedale, sulla terraferma, dove era stato ricoverato dopo che, durante la quarantena sulla Diamond Princess, erano stati riscontrati i sintomi del Coronavirus. In Cina, nel frattempo, le autorità sanitarie locali hanno accertato 508 nuovi casi di coronavirus, portando il totale a 77.658, mentre sono 71 i nuovi decessi, dato più basso delle ultime due settimane, che porta il numero della morti a un totale di 2.663.

Coronavirus, in Italia sette morti

L'Italia è il terzo Paese al mondo con il maggior numero di contagi da Coronavirus. Nella giornata di ieri, il bilancio dei decessi si è portato purtroppo a sette: l'ultima vittima è un uomo di 62 anni di Castiglione d'Adda, nella provincia di Lodi, vero e proprio focolaio dell'epidemia in Italia, che è deceduto all'ospedale di Como. Sempre nella giornata di ieri, un uomo di 80 anni, anche lui di Castiglione d'Adda, è deceduto invece all'ospedale Sacco di Milano.

Turista italiano a Tenerife positivo al Coronavirus

Intanto dalle Isole Canarie, precisamente da Tenerife, nella notte è arrivata la notizia di un turista italiano risultato positivo al test per il Coronavirus: si tratta di un medico in vacanza, proveniente dalla zona del focolaio dell'epidemia, probabilmente dalla Lombardia. Il turista ha cominciato ad accusare malori e si è recato alla clinica Quiron, dove è stato attivato il protocollo sanitario e il giovane è stato sottoposto al test per il Covid-19, risultato positivo. La notizia è stata confermata anche da Angel Victor Torres, presidente delle Isole Canarie, con un messaggio sull'account Twitter ufficiale.

730 CONDIVISIONI
31613 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni