553 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Marito e moglie ricoverati per Covid a loro insaputa nello stesso ospedale: sono stati riuniti

Una coppia di anziani è stata riunita in ospedale: i due non sapevano di essere stati ricoverati per il coronavirus nella stessa struttura, l’ospedale Melzo, in provincia di Milano. Una dottoressa, che ha scoperto che i due si trovavano nello stesso posto è riuscita a spostarli nella stessa stanza: “Li abbiamo riuniti in modo che possano trascorrere la degenza insieme”.
A cura di Annalisa Cangemi
553 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un gesto di solidarietà e grande empatia da parte dei medici di un ospedale della Lombardia, uno dei nosocomi italiani più colpiti dall'emergenza coronavirus. Due pazienti affetti da Covid-19, due anziani, marito e moglie, erano stati ricoverati senza saperlo nello stesso ospedale. Entrambi si erano sentiti male ma non avevano più avuto notizie l'uno dell'altra da quando era arrivati all'ospedale di Melzo, in provincia di Milano.

È stata una dottoressa a scoprire la loro storia, capendo che entrambi erano in pena, perché non potevano comunicare. La dottoressa Flavia Musco, commossa dalla vicenda, ha fatto di tutto per far spostare i due coniugi nella medesima stanza, affinché possano affrontare la malattia facendosi forza a vicenda. "Il marito, 85 anni, era ricoverato da circa una settimana – ha raccontato dall'Ansa la dottoressa – mi ha chiesto di poter parlare al telefono con la moglie, disabile, perché non hanno il telefonino". Quando la dottoressa ha chiamato a casa loro, la badante che aiuta la coppia le ha spiegato che anche la moglie era stata ricoverata, nello stesso ospedale. "Ho cercato la signora, era stata sistemata in un altro reparto – ha proseguito la dottoressa- dopo aver verificato che anche le sue condizioni fossero idonee per un trasferimento di reparto, li abbiamo riuniti in modo che possano trascorrere la degenza insieme".

553 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views