37.189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, il capitano della Diamond Princess Gennaro Arma è tra gli ultimi a scendere dalla nave

Nella giornata di ieri, domenica 1 marzo, è stato completato lo sbarco delle persone che erano in quarantena per il coronavirus a bordo della nave da crociera Diamond Princess. Tra gli ultimi a scendere il caoitano della nave, Gennaro Arma, originario della penisola sorrentina, ribattezzato “il capitano coraggioso”.
A cura di Annalisa Cangemi
37.189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è definitivamente sbloccata dopo un mese la vicenda della Diamond Princess. Nella giornata di ieri è stato completato lo sbarco di tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio che si trovavano ancora bloccati al porto di Yokohama in Giappone, dopo un lungo periodo di quarantena dovuto all'epidemia da coronavirus. A riferirlo sono state le autorità giapponesi spiegando che i membri sani dell'equipaggio avevano iniziato a essere rilasciati a partire da giovedì e le ultime 130 persone sono scese ieri. 

Un gruppo di 69 passeggeri indonesiani hanno fatto ritorno in patria con un aereo charter e saranno tenuti in osservazione nei pressi di Jakarta. Altri saranno trasferiti su disposizione del ministero della Salute giapponese in strutture ospedaliere per una quarantena precauzionale. Tra le persone sbarcate anche il comandante italiano della nave, Gennaro Arma, originario della penisola sorrentina.

Lo aveva preannunciato e ha mantenuto la promessa: il comandante italiano, ribattezzato "il capitano coraggioso", avrebbe lasciato l'imbarcazione per ultimo, dopo lo sbarco di tutti i passeggeri. In queste settimane era riuscito a incoraggiare e rassicurare le persone che in questo mese sono state costrette all'isolamento, con annunci quotidiani, che invitavano alla calma. E i passeggeri che twittavano dalla nave lo hanno ringraziato con messaggi di gratitudine: "Grazie capitano! Riposati, saremo forti anche per te!" ha scritto una passeggera. E ancora: "Rendiamo omaggio agli ufficiali e ai membri dell'equipaggio che continuano a servire i passeggeri senza fuggire davanti alla minaccia del virus".

37.189 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views