2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concordia, Domnica Cemortan: “Schettino è un eroe” (VIDEO)

La donna vista al fianco di Schettino definisce l’uomo “un eroe, perché ha salvato 3000 persone”. Domnica Cemortan è una dipendente di Costa Crociere, ma il suo nome non figura tra quelli dei passeggeri registrati a bordo della Concordia.
A cura di Carmine Della Pia
2 CONDIVISIONI

Domnica Cemortan

La moldava 25enne a bordo della Costa Concordia.

costa concordia

Aveva destato numerosi sospetti la sua presenza a bordo della nave Costa Concordia. Domnica Cemortan, 25enne moldava, non risulta tra i passeggeri registrati sulla tragica rotta intrapresa e mai portata a termina il 13 gennaio scorso, quando l'imponente imbarcazione si arenava al largo delle coste dell'Isola del Giglio. Sulla questione dei ‘passeggeri in nero' si indaga con particolare attenzione, perchè si pensa che possano esserci altri nomi non registrati, e ciò spiegherebbe la confusione circa il numero dei dispersi. La donna ha rilasciato un'intervista ad un'emittente moldava in cui ha definito il comandante Francesco Schettino, "un eroe, ha salvato 3000 persone". Di parere opposto il Gip Valeria Montesarchio, che due giorni fa ha stabilito gli arresti domiciliari per il comandante, su cui gravano le accuse di omicidio colposo, naufragio e abbandono di nave.

Domnica: "Il comandante è un eroe"

L'emittente moldava ‘Jurnal tv' ha intervistato Domnica Cemortan, 25enne moldava vista al fianco del comandante Schettino, poco prima del tragico naufragio. La ragazza ha riferito di essere una dipendente della Costa Crociere e che trovava in vacanza, eppure il suo nome non figura tra quelli registrati sul brogliaccio dei passeggeri. Spiega che sarebbe "morta di infarto" se non avesse avuto alle spalle già 5 anni di esperienza a bordo delle navi da crociera, ma a far discutere è una sua dichiarazione sul comandante Francesco Schettino.

Il comandante a timone della Costa Concordia è agli arresti domiciliari. Dal brogliaccio della Capitaneria di porto si evince che questi abbia abbandonato la nave intorno a mezzanotte, e non ci sia più risalito, nonostante gli ordini del comandante Di Falco. La donna moldava, vista al fianco di Schettino, lo ha definito "un eroe", perchè "ha salvato più di 3000 persone". Gli investigatori sono al lavoro per capire il motivo per cui il nome della Cemortan non figurasse tra quello dei passeggeri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views