657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Commovente ritrovamento a Chi l’ha visto, dopo due anni Mario torna a casa dal fratello

Scomparso nel 2017 da Grotteria, in Calabria, Mario è stato ritrovato in Molise grazie agli sforzi congiunti della Protezione Civile, delle forze dell’ordine e della redazione di Chi l’ha visto, che ieri ha mandato in onda il servizio con il commovente ritrovamento. Solo e ridotto a vagabondare per le strade, Mario è stato raggiunto dal fratello che lo ha riportato a casa, dove tutto il comune di Grotteria lo aspetta per aiutarlo a reinserirsi socialmente.
A cura di Angela Marino
657 CONDIVISIONI
Immagine

Era scomparso due anni fa da Grotteria, in Calabria, nei giorni scorsi è tornato a casa dal fratello che lo credeva ormai lontano. Si tratta dello spettacolare ritrovamento di Mario, avvenuto grazie al lavoro congiunto dei membri della Protezione Civile, delle forze dell'ordine e della redazione di Chi l'ha visto, che ieri ha mandato in onda in commovente servizio con il ritrovamento. Tutto è iniziato quando Mario è stato avvistato a Portocannone, dove ormai era diventato di casa, a due anni dal suo allontanamento. Magro, fumatore incallito, era stato notato per i colorati accessori rosa che indossa spesso, e per la chioma incolta. Nella piccola cittadina molisana sembra che alcune persone lo aiutassero e si prendessero cura di lui, ma Mario, che dalla Calabria ha percorso centinaia di chilometri fino al paesino in provincia di Termoli, ha assecondato un'indole nomade e si è messo in cammino. È proprio mentre camminava da solo, in mano due sacchetti di plastica della spesa, che l'inviato di Chi l'ha visto Fabrizio Franceschelli lo ha avvicinato.

Hanno camminato insieme fianco a fianco per circa un chilometro prima che Mario accettasse di scambiare qualche parola con lui. Gli ha spiegato che non riesce più a lavorare come radiotecnico perché ‘non sta bene', poi se ne è andato di nuovo. Con uno sforzo congiunto che ha visto coinvolte le forze dell'ordine, la famiglia di Mario e il sindaco di Grotteria, è stato nuovamente rintracciato e sottoposto a test sierologici per accertare che non fosse malato di Covid. Dopo che il responso è risultato negativo, il suo ritorno a casa è stato finalmente predisposto con una macchina inviata dalla Calabria dal sindaco di Grotteria. "Sono quattro anni che non ti vedo", ha detto finalmente il fratello quando si è trovato di fronte Mario, che ormai non sperava più di ritrovare. Insieme, infine, si sono messi in viaggio per ritornare in Calabria dove Mario sarà ora assistito e sostenuto nel suo percorso di reinserimento sociale. All'inviato di Chi l'ha visto, aveva confidato che il suo sogno era trovare un piccolo podere in cui coltivare melograni, chi sa che non sia arrivato il momento, con l'aiuto di qualcuno, di realizzare questo sogno.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views