7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Città di Castello, il divano prende fuoco: anziana muore nell’incendio. Si salva il cane

Tragedia nel comune umbro, dove un incendio ha causato la morte di una anziana, classe 1937. Le cause sono in corso di accertamento, sul posto nella notte sono intervenuti il 118 e i carabinieri. A lanciare l’allarme era stato il vicino.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia alla vigilia di Natale a Città di Castello, in Umbria, dove una donna di 82 anni è morta nell'incendio del suo appartamento. Il dramma è avvenuto questa mattina all’alba in via Ferrer. L'allarme è scattato alle 4.50 quando i vigili del fuoco della squadra tifernate, sono intervenuti in via Ferrer e hanno trovato l’anziana all'interno oramai senza vita. Era stato il vicino di casa ad accorgersi delle fiamme e a chiedere subito aiuto.

La cause dell'incendio sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Città di Castello che sono intervenuti insieme ai sanitari del 118. Dalla prima ricostruzione l'incendio si è sviluppato su un divano e la donna è stata rinvenuta vicino al bagno: l'acqua era aperta e probabilmente ha tentato di spegnere le fiamme, ma è rimasta uccisa dal fumo. L'incendio potrebbe essere stato innescato da una coperta elettrica o da un phon. La donna viveva sola con un cane, che nel rogo si è salvato. Oltre al 118, che ha tentato invano di rianimare la signora, sono intervenuti i carabinieri del comune in provincia di Perugia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views