Cina, adolescente dà alla luce gemelli siamesi

A cura di D. F.
Immagine
I due gemelli verranno separati nelle prossime settimane.

Una ragazza cinese di 18 anni ha dato alla luce due gemelli siamesi uniti per il ventre e costretti a condividere il fegato. La donna, chiamata Lu, ha partorito l'8 gennaio nell'ospedale di Jianxi, Cina orientale, grazie a un taglio cesareo praticatole dai medici. Stando a quanto rende noto il Quotidiano del Popolo gli esami ecografici dei mesi scorsi avevano già permesso di accertare che i due figli in grembo alla donna erano siamesi, e per questa ragione i dottori avevano da tempo cominciato a prepararsi a fronteggiare questa situazione eccezionale. Le condizioni dei due neonati sono stabili e nei prossimi giorni un'equipe medica provvederà a separarli, dopo di ché si spera che le condizioni cliniche dei due non precipitino. Secondo uno studio della University of Maryland Medical Center, i gemelli siamesi nascono una volta ogni 200.000 parti e il tasso di sopravvivenza globale dopo la separazione raramente supera il 25 per cento. E' dunque assai probabile che almeno uno dei due gemelli possa perdere la vita..

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views