119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, 78enne ferisce in strada il “rivale” in amore: l’aggressione ripresa dalle telecamere

Arrestato per tentato omicidio dagli agenti della squadra mobile di Catania un uomo di 78 anni: ha ammesso di aver aggredito in strada un altro uomo, di qualche anno più giovane di lui, suo “rivale” in amore. A quanto emerso, non gradiva le “attenzioni” che la vittima avrebbe avuto nei confronti di sua moglie.
A cura di Susanna Picone
119 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di settantotto anni è stato arrestato per tentato omicidio dagli agenti della squadra mobile di Catania. Secondo la ricostruzione, l’anziano ha affrontato in strada e ha ferito con un’arma appuntita un altro uomo, più piccolo di lui di tre anni, un suo “rivale” in amore. A quanto emerso, il settantottenne non gradiva le “attenzioni” che la vittima avrebbe avuto nei confronti di sua moglie e per questo lo avrebbe colpito dopo averlo incontrato in strada.

L’aggressione in strada registrata da una telecamera di video-sorveglianza – L’aggressione è avvenuta in via del Plebiscito, nello storico rione San Cristoforo di Catania, e la scena è stata catturata da una telecamera di video-sorveglianza. Le indagini che poi hanno portato all'arresto erano state avviate dopo che la vittima è finita in ospedale. L’uomo è stato medicato presso il pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi-Centro per un'ampia “ferita lacero-contusa profonda a margini lineari alla regione laterocervicale sinistra sotto il padiglione auricolare sinistro dal lobo dell'orecchio fino alla regione nucale”. Anche grazie alle immagini della telecamera, gli accertamenti della polizia hanno permesso la ricostruzione dell’accaduto.

L’anziano agli arresti domiciliari: ha ammesso le sue responsabilità – Dopo l'episodio il settantottenne si è presentato spontaneamente negli uffici della squadra mobile della Questura, dove ha chiesto di rilasciare spontanee dichiarazioni ammettendo davanti agli agenti di essere l’autore dell’aggressione in strada. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida davanti al Gip.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views