3.956 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carabiniera 25enne si suicida in aula con la pistola d’ordinanza alla scuola marescialli di Firenze

Alla scuola marescialli dei carabinieri di Firenze una allieva di 25 anni si è chiusa in un’aula e si è suicidata con la pistola di ordinanza. Al momento non è stato rinvenuto alcuno scritto che spieghi il gesto della giovane.
A cura di Ida Artiaco
3.956 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Dramma alla scuola marescialli dei carabinieri di Firenze, dove una allieva di 25 anni si è chiusa in un'aula e si è suicidata con la pistola di ordinanza. È successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 aprile, intorno alle 13. Fonti hanno spiegato a Fanpage.it che si tratta di una ragazza al secondo anno.

A dare l'allarme sono stati gli altri allievi, che hanno anche provato a soccorrerla ma senza successo. Sul posto sono arrivati il sostituto procuratore di turno della Procura presso il Tribunale di Firenze e il Nucleo investigativo del Comando Provinciale. Ignoti, al momento, i motivi del gesto. Al momento non è stato rinvenuto alcuno scritto che spieghi il gesto della giovane. Ignote, dunque, restano le cause della tragedia. La salma è stata trasportata a Medicina legale. È stato anche disposto che siano cercate eventuali informazioni nel telefono cellulare e nel personal computer della ragazza.

Non è la prima volta che a Firenze si verifica un episodio del genere. Già nel febbraio del 2017 un altro giovane carabiniere tentò il suicidio, all'interno di una camera della Scuola Marescialli. Morì qualche giorno dopo.

L'Arma specifica che proprio per quanto riguarda i suicidi è stato recentemente siglato un protocollo d'intesa con il Consiglio nazionale dell'Ordine degli Psicologi che consente al personale e ai familiari di usufruire di prestazioni specialistiche a tariffe agevolate. Inoltre, dal primo gennaio 2022 è stato attivato un servizio d'ascolto curato dagli psicologi, accessibile tramite numero verde gratuito, che garantisce assistenza in anonimato e nel rispetto della privacy ai militari che ne abbiano bisogno e ne facciano richiesta.

3.956 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views