113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno, incendio in casa nella notte: terrore a Palermo per una famiglia intrappolata

Tragedia sfiorata nella notte di Capodanno. Per ragioni ancora da identificare un’abitazione ha preso improvvisamente fuoco dopo un forte scoppio, all’interno un’intera famiglia che ha chiamato i soccorsi perché era rimasta intrappolata in balcone. Fortunatamente nessuna vittima, ma la casa è andata completamente distrutta.
A cura di Tommaso Coluzzi
113 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia la notte di Capodanno, quando un'intera famiglia è rimasta intrappolata nella propria abitazione divorata dalle fiamme. Le lancette dell'orologio si avvicinano alla mezzanotte quando ai vigili del fuoco di Palermo arriva una chiamata improvvisa: "Siamo intrappolati nel balcone, la casa è in fiamme", grida chi è dall'altra parte della cornetta. Mentre tutti gli italiani si preparavano con bicchieri e bottiglie di spumante per brindare all'anno nuovo, al 2021, il telefono del centralino di emergenza ha squillato, facendo temere subito il peggio.

La corsa contro il tempo dei vigili del fuoco verso l'abitazione in via Porta del Castro, nel capoluogo siciliano, è stata più rapida possibile. Intanto alcuni residenti, allertati dal fumo e dalle fiamme, sono riusciti ad aiutare gli abitanti della casa a scappare. Anche perché ormai, della palazzina restava ben poco. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno potuto spegnere le fiamme, ma ormai il danno maggiore era fatto. Ancora non si sa cosa abbia provocato il divampare dell'incendio: la famiglia di tre persone –  mamma, papà e figlio – che abita nella palazzina ha riferito di aver sentito un fortissimo botto, poi sono arrivate le fiamme e hanno distrutto tutto.

La famiglia non è riuscita a salvare il cane. Distrutti anche gli oggetti usati che il padre vende al mercato, erano conservati al piano terra della palazzina. La polizia sta indagando sull'origine dell'incendio, che potrebbe essere partito da un petardo lanciato dentro il portone d'ingresso. Nel frattempo i tre sono salvi e integri, ma ormai senza casa.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views