466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno, gli auguri di Iacopo Melio dal letto d’ospedale: “Un anno di speranza e ripartenza”

Iacopo Melio, consigliere regionale della Toscana, ha fatto i suoi auguri per il nuovo anno dal letto dell’ospedale di Empoli dov’è ricoverato da settimane per Covid-19. “Auguro un anno di nuove speranze e serene ripartenze, oltre ogni ferita e cicatrice addosso, finalmente più leggeri”, ha scritto su Facebook, chiedendo al 2021 di non fare scherzi.
A cura di Tommaso Coluzzi
466 CONDIVISIONI
Immagine

Iacopo Melio dal letto d'ospedale, ricoverato per Covid-19, fa gli auguri per l'anno nuovo. Il consigliere regionale della Toscana ha aggiornato tutti costantemente tramite Facebook sulle sue condizioni da quando ha contratto il virus, visto che è tra quelli chiamati "soggetti fragili". Melio non ha mai smesso di scrivere sui social, raccontando la vita dentro l'ospedale di Empoli, dov'è ricoverato da due settimane: "Dio benedica i letti dell’ospedale, fatti apposta per elevarsi e farti vedere fuori dalla finestra, sicuramente", ha scritto poco dopo la mezzanotte, postando su Facebook una foto dei fuochi d'artificio riflessi nel vetro della finestra della sua stanza d'ospedale.

"Stasera i fuochi, il tuo riflesso sul vetro e un corridoio illuminato anche di notte perché c’è sempre qualcuno a prendersi cura di chi ha bisogno – continua il post – A tutti coloro che in questi mesi hanno combattuto in prima linea, a chi è stato colpito e si è rialzato, a chi non c’è più e a chi invece è rimasto a sentirne il vuoto, auguro un anno di nuove speranze e serene ripartenze, oltre ogni ferita e cicatrice addosso, finalmente più leggeri".

Secondo Melio "sarà faticoso, lento, complicato, ma sarà possibile se lo vorremo insieme". Poi una citazione, che in molti avranno colto, da Hotel Supramonte di Fabrizio De André: "Passerà anche questa stazione senza far male. Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore". E infine un messaggio, rivolto direttamente al nuovo anno: "2021, confidiamo in te: siamo in tanti, e siamo pronti a immunizzarci contro questo dolore. Non farci scherzi e fai a modino. Buon anno a tutti".

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views