3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cantieri su A14, traffico in tilt e code fino a 8 chilometri: da domani ripristino doppia corsia

Disagi e criticità si sono registrati oggi pomeriggio nel tratto abruzzese dell’A14, interessato dai cantieri e dal sequestro dei viadotti su disposizione dell’autorità giudiziaria: almeno cinque chilometri di coda ci sono ancora nel tratto compreso tra Pescara Ovest – Chieti e Atri – Pineto, in direzione Nord, dove le file hanno raggiunto anche gli otto chilometri. Disagi anche tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Sud. Ma da domani sarà ripristinata la doppia corsia.
A cura di Ida Artiaco
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì pomeriggio di passione per gli automobilisti sull'autostrada A14 nelle Marche: ancora disagi e criticità, infatti, si sono registrati nel tratto abruzzese dell'A14, interessato dai cantieri e dal sequestro dei viadotti su disposizione dell'autorità giudiziaria. Al momento si registrano almeno cinque chilometri di coda nel tratto compreso tra Pescara Ovest – Chieti e Atri – Pineto, in direzione Nord, dove nel pomeriggio le file hanno raggiunto anche gli otto chilometri. Disagi anche tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Sud, dove ci sono due chilometri di coda, e in tutti gli tratti interessati dalle restrizioni. Monitora la situazione viabilità il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo.

Da domani mattina, intanto, fa sapere Autostrade per l'Italia, nel tratto A14 tra le province di Fermo e Ascoli Piceno sarà "pienamente ripristinata la viabilità su due corsie, sia in direzione Bologna che in direzione Bari". Venerdì scorso erano partite le attività di ripristino in corrispondenza dei viadotti dopo che l'autorità giudiziaria di Avellino aveva accolto la richiesta di Aspi di modificare l'assetto dei cantieri visti i volumi di traffico previsti sulla dorsale adriatica nei mesi estivi. Il cronoprogramma predisposto dalla Direzione di Tronco di Pescara di Aspi, si legge in una nota, ha consentito nel tratto marchigiano la riapertura dei viadotti Santa Giuliana Nord e Sud e Valloscura Sud, mentre nella direttrice Nord di quest’ultimo, gli interventi sono previsti per questa notte. Da domani mattina, 21 luglio, nel tratto ricadente tra le province di Fermo e Ascoli Piceno potrà dirsi pienamente ripristinata la viabilità su due corsie, sia in direzione Bologna che in direzione Bari. Entro il 31 luglio l’attuale assetto dei cantieri sarà modificato e riportato a due corsie sui restanti viadotti, grazie all’attività di una task force di tecnici che operano in orario esclusivamente notturno, caratterizzato da bassi flussi di traffico, sotto il coordinamento della Direzione di Tronco di Pescara di Aspi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views