video suggerito
video suggerito

Campobasso, 17enne si sente male e partorisce in bagno a scuola: nessuno sapeva fosse incinta

Entrambe sono state ricoverate, la mamma nel reparto di ginecologia dove le sue condizioni sono giudicate nella norma, e la piccola nel reparto di Neonatologia essendo nata prematura. La giovane mamma infatti era solo al settimo mese di gravidanza e la piccola è nata con un peso di poco più di due chilogrammi.
A cura di Antonio Palma
64 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno sapeva fosse incinta così è stata grandissima la sorpresa in una scuola di Campobasso quando una giovane studentessa liceale si è sentita male e ha partorito poco dopo nei bagni dell’istituto scolastico. Come raccontano le cronache locali, è quanto accaduto sabato scorso durante una normale mattinata di lezione a scuola. Secondo le prime notizie la ragazza avrebbe avvertito dei dolori all’addome e avrebbe chiesto di andare in bagno ma qui si è accorta che stava per dare alla luce la bimba che portava in grembo e che aveva tenuto nascosto a tutti. Le urla della diciassettenne hanno allertato docenti e collaboratori scolastici che quindi sono accorsi in bagno lanciando l’allarme con una chiamata al 118.

Il parto però era già in atto e, in attesa di un’ambulanza, è stata una operatrice sanitaria al telefono a guidare l’adolescente e una collaboratrice scolastica che l’ha assistita. Nonostante la sorpresa, il trambusto e i normali timori per un fatto decisamente inusuale per una scuola, fortunatamente alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi. Solo a parto avvenuto la neomamma e la piccola sono state soccorse degli operatori intervenuti sul posto e trasportate d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Entrambe sono state ricoverate, la mamma nel reparto di ginecologia dove le sue condizioni sono giudicate nella norma, e la piccola nel reparto di Neonatologia essendo nata prematura. La giovane mamma infatti era solo al settimo mese di gravidanza e la piccola è nata con un peso di poco più di due chilogrammi. Al momento è tenuta in stretta osservazione e dovrà trascorrere diversi giorni in ospedale ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views