12 CONDIVISIONI

Cagliari, si dà fuoco in strada: agente ustionato gravemente per salvarlo

L’episodio tra le strade di Assemini, nell’hinterland di Cagliari, quando un uomo si è dato fuoco cospargendosi di benzina e rimanendo gravemente ferito. Nel tentativo di salvarlo e spegnere le fiamme è rimasto ferito gravemente anche un poliziotto che era intervenuto. Entrambi in ospedale in codice rosso.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi drammatici nella mattinata di oggi tra le strade di Assemini, nell’hinterland di Cagliari, quando un uomo si è dato fuoco cospargendosi di benzina e rimanendo gravemente ferito. Nel tentativo di salvarlo e spegnere le fiamme in quei tragici momenti, è rimasto ferito gravemente anche un poliziotto che era intervenuto con un collega dopo la chiamata di emergenza da parte di alcuni passanti. L’episodio nelle prime ore di oggi, intorno alle 8 di venerdì, in via Carmine, dove un residente della cittadina della città metropolitana di Cagliari si è piazzato in strada con una tanica piena di benzina, urlando in evidente stato di agitazione e minacciando di darsi fuoco.

Dopo l’allarme al 112 lanciato dai passanti, sul posto sono accorse subito alcune volanti della Questura di Cagliari i cui agenti hanno intrapreso subito una trattativa con l’uomo per farlo desistere dal suo intento, mantenendosi però a distanza di sicurezza. Il 50enne, un cittadino di origine rumena, sembrava essersi tranquillizzato quando repentinamente si è versato addosso il liquido infiammabile il contenuto nella tanica dandosi fuoco. La fiammata immediata lo ha avvolto repentinamente e con lui però anche l’agente che pochi istanti prima si era lanciato verso di lui per fermarlo appena aveva capito le sue intenzioni.

A questo punto l’intervento degli altri agenti e dei vigli del fuoco che erano accorsi sul posto insieme a polizia e sanitari del 118. Sia il cinquantenne che il poliziotto sono stati quindi soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale in codice rosso per gravi ustioni. L'agente della Squadra volante è stato ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari con ustioni alle braccia e alle gambe. Il 50enne, invece, è stato ricoverato al Policlinico di Monserrato, anche lui in codice rosso.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views