video suggerito
video suggerito

Cagliari, 16enne trovato morto a Su Siccu: si indaga su una festa in spiaggia. Disposta l’autopsia

Un 16enne è stato trovato morto nel porticciolo di Su Siccu, a Cagliari. Indossava scarpe e pantaloncini, era a torso nudo. Si indaga su una festa avvenuta in spiaggia la notte precedente. Nessun segno di violenza sul corpo. Disposta l’autopsia.
A cura di Biagio Chiariello
275 CONDIVISIONI
la zona del tragico ritrovamento
la zona del tragico ritrovamento

Un ragazzo di 16 anni, residente a Sestu, è stato trovato senza vita nelle acque del porticciolo turistico di Su Siccu, a Cagliari. Il corpo è stato notato da alcuni pescatori, che lo hanno visto galleggiare a circa dieci metri dalla riva, nei pressi della spiaggetta accanto al parcheggio Cuore, zona frequentata anche durante gli eventi sportivi.

Il giovane indossava le scarpe e un paio di pantaloncini, ma era a torso nudo. Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto al recupero della salma, mentre i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il cadavere è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Brotzu, dove lunedì verrà eseguita l’autopsia.

Secondo una prima ispezione esterna, non sarebbero emersi segni evidenti di violenza. Gli inquirenti mantengono aperta ogni pista: si ipotizza un possibile malore durante un bagno, una caduta accidentale o l’eventualità che il corpo sia stato trascinato dalla corrente dopo essersi inabissato in un altro punto del porticciolo.

Gli investigatori stanno anche raccogliendo elementi relativi a una festa che si sarebbe tenuta nella notte proprio sulla spiaggetta adiacente. Non è ancora chiaro se il ragazzo fosse tra i partecipanti. La polizia ha avviato l’ascolto di amici e familiari per ricostruire le sue ultime ore. Tra gli interrogativi ancora aperti c’è anche quello su come sia potuta passare inosservata la sua scomparsa.

L’area del ritrovamento è un luogo appartato, nascosto dietro il molo, spesso frequentato da giovani nelle sere estive. Vi si accede da uno sterrato alle spalle del parcheggio Cuore, a breve distanza dalla passeggiata sul mare che conduce al Lazzaretto di Sant’Elia e dagli stadi cittadini, il vecchio Sant’Elia e l’attuale Unipol Domus.

La notizia ha sconvolto la comunità di Sestu. Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello della sindaca Paola Secci: “Una triste e dolorosa notizia ci giunge inaspettata. Ciao caro dolce ragazzo che hai lasciato prematuramente la vita terrena. La nostra comunità è vicina alla famiglia e si stringe ad essa in preghiera con un forte abbraccio. Riposa in pace”.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views