112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cadavere carbonizzato in auto in Calabria: sarebbe di Salvatore Tutino, scomparso 2 mesi fa

Sarebbe di Giuseppe Salvatore Tutino, 61enne scomparso a Rosarno (Reggio Calabria) lo scorso 15 dicembre, il corpo carbonizzato trovato in un’auto data alle fiamme nelle campagne di San Calogero, nel Vibonese.
A cura di Davide Falcioni
112 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe di Giuseppe Salvatore Tutino, 61enne scomparso a Rosarno (Reggio Calabria) lo scorso 15 dicembre, il corpo carbonizzato trovato in un'auto data alle fiamme nelle campagne di San Calogero, nel Vibonese. I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e del Gruppo di Gioia Tauro stanno indagando per omicidio in considerazione del fatto che Tutino, stando a quanto è emerso dalle prime indagini, sarebbe stato assassinato con alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni. Il ritrovamento del cadavere, di cui ha dato notizia oggi la Gazzetta del Sud, risale al 17 gennaio scorso, ma se n'é avuta notizia soltanto adesso.

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia, coordinata da Camillo Falvo, ha nominato un consulente e disposto gli accertamenti tecnico-scientifici per fare chiarezza sul ritrovamento del corpo senza vita. Dai primi approfondimenti è emerso che l'automobile a bordo della quale si trovava il cadavere, dopo essere stata incendiata, sarebbe stata portata nel luogo del ritrovamento con l'intenzione di sotterrarla, insieme al corpo senza vita che si trovava nell'abitacolo, in modo da non lasciare alcuna traccia. Sulla portiera del lato passeggero della macchina sono stati rilevati due fori di proiettile di fucile, segno che la persona che si trovava all'interno sarebbe stata uccisa e poi il suo cadavere dato alle fiamme insieme all'automobile.  La scoperta dell'automobile e del corpo al suo interno, secondo quanto é stato riferito dagli investigatori, é avvenuta nell'ambito delle ricerche di un 37enne, Agostino Ascone, incensurato, scomparso il 27 dicembre dello scorso anno nella frazione "Amato" di Taurianova.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views