1.110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brindisi, conflitto a fuoco con la polizia davanti alla banca nella notte: bandito resta ucciso

I banditi hanno tentato un furto allo sportello automatico della Banca Popolare di Bari, ma sono stati sorpresi dalla polizia nel cuore della notte. Nel conflitto a fuoco uno dei presunti malviventi è rimasto ucciso. I suoi complici hanno dato vita ad un inseguimento terminato poi con la cattura degli stessi malfattori.
A cura di Biagio Chiariello
1.110 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è rimasto ucciso questa notte a Brindisi durante un conflitto a fuoco con la polizia mentre con altri stava tentando un assalto ad uno sportello bancomat. I fatti sono avvenuti in via Orazio Flacco, al rione Commenda, intorno alle ore 3 (fra venerdì 20 e sabato 21 luglio). Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’accaduto: ma stando a quanto si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno, la vittima dovrebbe essere Giovanni Ciccarone, di Ostuni. I suoi complici, invece, sono riusciti a fuggire in auto, ingaggiando un inseguimento con gli agenti che si è concluso nei pressi dello svincolo per il rione Casale della strada statale 379 per Bari, dove sono state lanciate sull'asfalto delle punte chiodate che hanno bucato le gomme della volante. Il corpo esanime del malvivente è rimasto per strada davanti alla banca. Il colpo dovrebbe averlo centrato al torace, all’altezza del cuore.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un cittadino ha contattato il 113, segnalando la presenza di un'auto sospetta davanti al bancomat della filiale della Banca Popolare di Bari. Sul posto è arrivata una Volante nel giro di pochi minuti: ne è scaturito un conflitto a fuoco nel corso del quale, da quanto appreso, almeno 15 colpi sono stati esplosi dai malviventi. Dopo il ferimento del rapinatore, gli altri sono fuggiti a bordo di un’Audi, prima di essere bloccati dalla polizia. A quanto pare il conflitto a fuoco si è protratto anche durante  il concitato inseguimento, per le vie limitrofe. Nella fessura del bancomat è stata trovata quella che in gergo viene definita marmotta, un esplosivo con miccia.

1.110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views