176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba carta alla stazione di Pedaso: Polizia fa brillare un ordigno abbandonato sui binari

Tragedia scampata alla stazione di Pedaso: ieri notte è stato rinvenuto casualmente un ordigno rudimentale, che era stato forse abbandonato sui binari. Gli artificieri della Polizia di Ancona sono giunti sul posto e, dopo aver delimitato la zona, sono riusciti a far brillare l’ordigno. Gli inquirenti ipotizzano che la bomba carta sia stata realizzata per colpire un luogo diverso dalla stazione.
A cura di Annalisa Cangemi
176 CONDIVISIONI
Binari di una stazione ferroviaria (Getty).

Tragedia sfiorata in stazione: una bomba carta è stata trovata sui binari della stazione ferroviaria di Pedaso, in provincia di Fermo, nelle Marche. L'allarme è stato dato ieri sera, intorno alla mezzanotte.

Dopo che è stato lanciato l'allarme gli artificieri della Polizia di Ancona, sono giunti sul posto e, dopo aver delimitato la zona, sono riusciti a far brillare l'ordigno. Il primo è step è stato il prelievo della bomba, che poi è stata spostata in un'area sicura, lontana dal centro abitato, e lì l'ordigno è stato disinnescato. L'intervento è stato tempestivo e senza conseguenze: non ci sono stati feriti. La bomba era di piccole dimensioni. Sul posto sono stati chiamati anche gli agenti della Polizia ferroviaria e il personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso.

Non si capisce ancora se l'obiettivo degli attentatori fosse proprio la stazione. Secondo gli inquirenti infatti l'ipotesi più accreditata è che la persona che ha costruito l'ordigno rudimentale si sia trovato costretto a lasciarlo lì sui binari, magari perché si trovava in una situazione di pericolo, per la presenza delle forze dell'ordine. La bomba carta, come ha riportato anche ‘CronacheMaceratesi.it', dunque potrebbe essere stata semplicemente abbandonata da qualcuno che era di passaggio alla stazione di Pedaso, e che avesse il progetto di farla esplodere altrove, colpendo un diverso obiettivo.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views