2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, vandali contro due presepi: bruciata una statuetta di Gesù

In una chiesa in provincia vandali hanno danneggiato la natività dando fuoco alla culla con la statuetta di Gesù Bambino. Rovinato anche il presepe di Corte Isolani.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Due presepi presi di mira dai vandali in poche ore a Bologna. Nel presepe realizzato nella chiesa di San Giovanni Battista ad Altedo qualcuno ha incendiato la paglia della culla di Gesù Bambino danneggiando la statuetta in terracotta. È successo nel pomeriggio di lunedì intorno alle 17, quando la chiesa era aperta al pubblico e l’accesso al presepe era libero. Il piccolo incendio è stato spento subito dal sacerdote e sul posto sono intervenuti i carabinieri che, mentre in chiesa era in corso la messa, hanno effettuato i rilievi per cercare impronte o tracce di piromani.

Rubate e distrutte due statuette del presepe di Corte Isolani – L’altro presepe danneggiato è uno tra i più ammirati di Bologna, quello in Corte Isolani, nel centro storico. Le statuette della Madonna col Bambino e un Re Magio sono state rubate e ritrovate in frantumi poco lontano. “Esprimiamo sconcerto per un atto così vile e spregevole, una volgare profanazione dell’opera e del messaggio di pace in esso contenuto”, il commento in una nota dell'Associazione Italiana Amici del Presepio di Bologna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views