Si ferma in A14 per soccorrere automobilista, travolto e ucciso da un tir

Tragedia ieri sera intorno alle 21 sull'autostrada A14: un uomo che si era fermato in corsia di emergenza per prestare soccorso a un altro automobilista, la cui vettura aveva preso fuoco, è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto nei pressi di Bologna ed è costato la vita aM.C., un 47enne di Caserta.
L'uomo, rimasto gravemente ferito nell'investimento, è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale Maggiore di Bologna. Stando a quanto riporta Il Resto del Carlino stava percorrendo l’autostrada in direzione sud, diretto ad Ancona, quando ha notato una vettura in fiamme sull’altra carreggiata. Il 47enne, operaio di una ditta che fa manutenzione per Autostrade, si è fermato per prestare soccorso all’automobilista in difficoltà, ma nell’attraversare la strada è stato investito da un mezzo autoarticolato. Sul luogo dell'incidente sono arrivati nel giro di pochi minuti i mezzi di soccorso: due ambulanze e un’automedica, aiutati dai vigili del fuoco. M.C. è stato trasportato al Maggiore, ma è morto poco dopo l'arrivo al nosocomio a causa delle ferite riportate.
Sempre ieri un cittadino cinese di 50 anni residente a Pianoro ( Bologna) è morto per le gravi lesioni riportate in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte lungo la provinciale della Futa, all'altezza di Carteria di Sesto. L'uomo camminava sul ciglio della strada quando, secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato urtato dallo specchietto retrovisore destro di una Fiat Multipla.