836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, rimane incastrato nell’auto per 40 chilometri, gattino salvato dai pompieri

Secondo quanto ricostruito, il cucciolo di gatto si sarebbe infilato nel passaruota della vettura senza che nessuno se ne accorgesse prima della partenza. Il proprietario dell’auto così si è messo in viaggio senza sospettare nulla e solo al suo arrivo, circa 40 chilometri dopo, è scattato l’allarme.
A cura di Antonio Palma
836 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile quanto pericolosissima disavventura per uno sfortunato gattino che si è infilato in un’auto in sosta ed è rimasto bloccato nella vettura per ore dovendosi sorbire suo malgrado anche un viaggio di circa 40 chilometri fermo in quella posizione decisamente rischiosa. L’episodio ha avuto luogo tra Toscana, dove la vettura era partita da Pistoia, ed Emilia Romagna dove infine il gatto è stato salvato dai vigili del fuoco all’arrivo, nel Bolognese, Secondo quanto ricostruito, il cucciolo di gatto si sarebbe infilato nel passaruota della vettura senza che nessuno se ne accorgesse prima della partenza, probabilmente addirittura il giorno prima.

Il proprietario dell’auto così si è messo in viaggio senza sospettare nulla e solo al suo arrivo nel comune di Castel di Casi, nell'Appennino tosco-emiliano della città metropolitana di Bologna, si è scoperto la presenza del passeggero inatteso. In realtà a lanciare l’allarme non è stato nemmeno l’automobilista ma alcuni passanti e avventori di un bar vicino la quale era stata posteggiata la vettura. Dopo aver sentito miagolare insistentemente, infatti, si sono avvicinati e hanno scorto una zampa uscire sopra la ruota. Solo a quel punto è scattata la segnalazione al 115 e sul posto è arrivata una squadra di pompieri. I vigili del fuco infine sono riusciti a estrarre l'animale senza danneggiare la vettura o ferirlo. Il gattino, che non necessita di particolari cure nonostante lo strano viaggio, infine è stato affidato a una persona che ha accettato di farsene carico.

836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views