134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, crolla il muro di una casa diroccata: grave ragazzino di 15 anni

Un 15enne è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato travolto dal crollo di un muro, all’interno di una casa diroccata dove era entrato insieme a tre amici. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Toscanella di Dozza, nel bolognese.
A cura di Davide Falcioni
134 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 15 anni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato travolto dal crollo di un muro, all'interno di una casa diroccata dove era entrato insieme a tre amici. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Toscanella di Dozza, nel bolognese. Stando a quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi stava probabilmente esplorando il rudere quando c'è stato l'improvviso cedimento di un muro, che ha investito l'adolescente.

L'incidente è avvenuto intorno alle 17. I quattro ragazzini, di età compresa fra i 14 e i 15 anni, erano usciti per fare una passeggiata e si sono introdotti in una casa sulla quale, riferiscono i carabinieri, erano stati affissi diversi cartelli di pericolo di crollo. Una volta all’interno non è ancora chiaro cosa sia successo, fatto sta che una parete e anche una parte del tetto sono crollate improvvisamente. Tre sono riusciti a evitare la pioggia di mattoni e detriti, il quarto ragazzo invece è rimasto travolto.

Per estrarlo dalle macerie sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco con i loro mezzi, mentre da Bologna è arrivato sul posto l’elisoccorso che, una volta liberato, ha caricato il giovane, classe 2005, e lo ha portato in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore di Bologna dove fino a ieri sera versava in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Nel frattempo sono state avviate le indagini dei militari: su disposizione della Procura di Bologna il casolare, il cui proprietario fino a ieri sera non era ancora stato rintracciato e sentito, è stato posto sotto sequestro e gli uomini dell'Arma hanno interrogato, oltre ai compagni del ragazzo rimasto ferito, anche i genitori di tutti e quattro.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views