3.552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, bimba di tre anni attraversa la strada e viene investita da un’auto: è grave

Una bambina di appena tre anni è stata investita da un’auto oggi pomeriggio a Baricella, in provincia di Bologna. Stando a una prima e ancora sommaria ricostruzione la piccola si trovava in mezzo alla strada dopo essere riuscita a sfuggire dal controllo dei genitori quando è stata travolta. Ora è ricoverata all’ospedale Maggiore in prognosi riservata.
A cura di Davide Falcioni
3.552 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di appena tre anni è stata investita da un'auto oggi pomeriggio a Baricella, in provincia di Bologna. Stando a una prima e ancora sommaria ricostruzione la bambina si trovava in mezzo alla strada dopo essere riuscita a sfuggire dal controllo dei genitori. La piccola è stata travolta da una vettura che era appena partita da un parcheggio e procedeva a bassa velocità, ma ha riportato diverse contusioni. Sul posto è intervenuto il 118 con l'elicottero, che l'ha trasportata all'ospedale Maggiore di Bologna. A quanto si apprende la prognosi è riservata. L'automobilista si è immediatamente fermato e ha atteso l'arrivo dei soccorritori. Per i rilievi e la ricostruzione dell'accaduto è al lavoro la Polizia Locale di Baricella. Sono in corso accertamenti anche per chiarire le circostanze per cui la bambina fosse riuscita ad allontanarsi dai familiari e si trovasse da sola in mezzo alla strada.

Incidenti stradali: 3 su 4 avvengono in città

Uno studio condotto dall'Aci rivela che il 74 per cento degli incidenti  in Italia si verificano nei centri abitati, 5 in autostrada e 21 su strade extraurbane; nel 2019 in autostrada è leggermente in calo il numero di incidenti (-1,5%), scende anche il numero di morti (-6,9%), sulle strade extraurbane decrescono sia gli incidenti (-3,8%) che i morti (-6,8%), nei centri abitati, nel complesso, rimangono stabili gli incidenti, diminuiscono i morti (-5%), mentre nei piccoli centri, attraversati da strade extraurbane, anche gli incidenti. Sono i dati essenziali che emergono da "Localizzazione degli incidenti stradali 2019", lo studio, realizzato dall'Aci, che analizza i 36.526 incidenti (1.143 mortali), con 1.257 decessi (il 39,6% del totale) e 58.535 feriti, avvenuti su circa 55.000 chilometri di strade della rete viaria principale del Belpaese. L'indice di mortalità medio su questa rete è pari a 3,4 morti per 100 incidenti. In autostrada i veicoli industriali – autocarro (anche leggero), autotreno o autoarticolato, motrice – sono coinvolti nel 20,4% degli incidenti, una percentuale significativamente inferiore rispetto al 2018.

3.552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views