BMW contro pilastro di cemento all’uscita di una galleria: morto 19enne trentino, gravi due amici
Drammatico incidente nella tarda serata di ieri, poco prima di mezzanotte, a Cardano, sulla strada della val d'Ega. Una Bmw con a bordo tre ragazzi che scendeva in direzione Bolzano, si è scontrata contro un pilastro all'uscita di una galleria, tra il secondo e il primo tunnel della statale. Un 19enne trentino, seduto sul sedile posteriore dell'auto, è morto. Il conducente della vettura e un altro passeggero, gravemente feriti, sono stati ricoverati all'ospedale di Bolzano.
Assistite dai soccorritori anche altre due persone, illese ma in stato di choc, che erano a bordo di un'auto che viaggiava dietro la Bmw. Sono intervenuti Croce Bianca e Rossa, i vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e quelli volontari della zona, i carabinieri, il servizio stradale e l'assistenza spirituale. La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio d'ore.
Sulle cause legate all’incidente indagano i carabinieri: il motivo non è ancora chiaro ma potrebbe essere legato all'alta velocità o a una distrazione.