video suggerito
video suggerito

Bimbo trova dei soldi per strada e li dona alla Caritas: “Un piccolo segno che ci dà fiducia nel futuro”

Ha trovato dei soldi in strada mentre passeggiava insieme alla mamma e ha deciso di donarli alla Caritas. Protagonista di questa storia, che arriva da Casina, in provincia di Reggio Emilia, è un bimbo delle elementari che ha voluto compiere un gesto disinteressato, di grande generosità. A raccontare l’accaduto è la Caritas di Casina in un post sui social: “Una piccola storia bella”.
A cura di Eleonora Panseri
17 CONDIVISIONI
La foto pubblicata dalla Caritas di Casina.
La foto pubblicata dalla Caritas di Casina.

Ha trovato dei soldi in strada mentre passeggiava insieme alla mamma e ha deciso di donarli alla Caritas. Protagonista di questa storia, che arriva da Casina, in provincia di Reggio Emilia, è un bimbo delle elementari che ha voluto compiere un gesto disinteressato, di grande generosità.

A raccontare l'accaduto è la Caritas di Casina che ha pubblicato un post sui social che inizia così: "Ogni giorno accadono per fortuna anche tante cose belle che forse vengono meno raccontate e per questo noi oggi scegliamo di condividere una piccola storia di questi giorni roventi".

"Questa busta è il dono di un bambino della scuola primaria che per caso in strada ha trovato dei soldi: non una cifra enorme, ma quanto basta per potersi comprare un giocattolo, parecchi gelati o altro. Il bimbo però ha chiesto alla mamma di portare questi soldi al nostro centro d’ascolto e oggi ce li ha consegnati con questo biglietto", aggiunge la Caritas.

Nel post è stata allegata la foto del biglietto lasciato dal piccolo che, con una grafia ancora incerta, vista la giovanissima età, ha scritto: "Li ho trovati, li dono a voi, un abbraccio".

"Che dire? Grazie di cuore per un piccolo segno che ci dà tanta fiducia nel futuro!", si conclude il post. Come ricorda Il Resto del Carlino, non è la prima volta che la Caritas di Casina assiste a un gesto simile.

A maggio 2024, infatti, un altro bambino, mentre rientrava da scuola, aveva trovato un portafoglio con all'interno soldi e documenti. Insieme a un adulto, era riuscito a risalire all'identità del proprietario, un signore tedesco.

Dopo essere riuscito a tornare in possesso dei suoi averi, l'uomo aveva donato al piccolo 50 euro, come premio per la sua onestà. Il bambino e i suoi genitori aveva quindi deciso di donare la somma ricevuta al Centro di Ascolto di Casina.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views