1.799 CONDIVISIONI
19 Luglio 2022
10:23

Bimbo di 6 anni morto in piscina a Pisa. “Lo abbiamo visto cadere in acqua”

Anmol Kumar è stato rianimato da un medico e un infermiere che si trovavano al ‘Piccolo Mondo’ di San Giuliano Terme. “Utilizzato anche defibrillatore”. Trasferito al Mayer in condizioni disperate, il piccolo è morto.
A cura di Biagio Chiariello
1.799 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

"Si è sentito male a bordo piscina" e poi "lo abbiamo visto cadere in acqua". È una delle testimonianze della tragedia avvenuta domenica pomeriggio in un parco divertimenti a San Giuliano Terme in provincia di Pisa: un bimbo è morto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere andato in arresto cardiocircolatorio mentre stava trascorrendo la giornata insieme ai suoi genitori in piscina.

Il piccolo aveva sei anni, era di origini indiane e si chiamava Anmol Kumar. Immediato l'intervento di un medico e un infermiere che si trovavano al parco e hanno provato a rianimarlo in attesa dell’ambulanza che "è arrivata subito", spiega il responsabile. "Abbiamo utilizzato anche il defibrillatore in dotazione", aggiungono dalla direzione.

Il piccolo è stato quindi trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello di Pisa dove è stato intubato, ma per l'aggravarsi delle sue condizioni, nel corso della notte tra domenica e lunedì i sanitari hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il piccolo è arrivato in coma. Ieri il peggioramento delle sue condizioni già disperate e l’inizio della procedura di accertamento di morte cerebrale da parte dei medici.

"Non abbiamo parole per descrivere quello che proviamo, consci di aver fatto tutto il possibile, non riusciamo comunque a trovare pace per l'accaduto – scrivono i titolari del parco divertimenti in una nota – un evento tragico che non dovrebbe mai accadere, in special modo ad un bambino, quei bambini a cui da generazioni dedichiamo il nostro tempo per cercare di
strappare sorrisi".

Il sindaco Sergio Di Maio si è informato sulle condizioni del piccolo fino alla notizia terribile e alla "vicinanza espressa alla famiglia". Ora bisognerà fare chiarezza, innanzitutto per capire se il piccolo si sia sentito male prima o dopo il "tuffo" in piscina. Indagano i carabinieri che hanno effettuato i sopralluoghi e parlato con i titolari e il personale della struttura ricettiva per ricostruire la vicenda.

1.799 CONDIVISIONI
Scambiò varechina per l'acqua, morto bimbo di 6 anni a Bari dopo 2 mesi di agonia
Scambiò varechina per l'acqua, morto bimbo di 6 anni a Bari dopo 2 mesi di agonia
Mattia Luconi, domani i funerali del bimbo morto nell'alluvione delle Marche
Mattia Luconi, domani i funerali del bimbo morto nell'alluvione delle Marche
Malore improvviso in casa si rivela fatale, bimbo di 9 anni muore davanti ai genitori
Malore improvviso in casa si rivela fatale, bimbo di 9 anni muore davanti ai genitori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni