video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 anni scompare improvvisamente dal campeggio a Ventimiglia: ricerche con droni, cani ed elicottero

Massima mobilitazione e ricerche in corso in tutta la zona per il piccolo di 5 anni scomparso nella serata di venerdì da un campeggio di Latte, frazione di Ventimiglia, dove stava trascorrendo le vacanze con i genitori. Chiunque abbia informazioni o lo avvisti è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.
A cura di Antonio Palma
658 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Momenti di angoscia e apprensione per un bambino di soli 5 anni scomparso improvvisamente da un campeggio di Ventimiglia, in provincia di Imperia, nella prima serata di venerdì 11 luglio. L’allarme lanciato dai genitori ha fatto scattare la macchina delle ricerche in tutta la zona ma del bimbo finora nessuna traccia. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte con l’impiego di decine di soccorritori ma anche con droni con termocamere, unità cinofile e un elicottero.

Sul posto da ore sono impegnati senza sosta vigili del fuoco, volontari, soccorso alpino e tutte le forze dell’ordine che stanno scandagliando palmo a palmo la zona boschiva dietro il camping. Il sospetto infatti è che il piccolo si sia perso nella zona boschiva dopo essersi allontanato volontariamente.

Secondo quanto ricostruito finora, il piccolo di 5 anni residente a Torino, è scomparso ieri sera dal camping ‘Por la mar' di Latte, frazione di Ventimiglia, dove stava trascorrendo le vacanze con i genitori. Mentre questi montavano la tenda, si sarebbe allontanato dalla loro vista facendo perdere le tracce. Le telecamere della struttura lo hanno immortalato mentre usciva dal camping intorno alle 19.15.

L’ultimo avvistamento intorno alle 19.30 quando un uomo lo ha visto in strada e lo avrebbe aiutato ad attraversare pensando che i genitori fossero in un supermercato poco distante. Le stesse telecamere del supermercato lo avrebbero ripreso poco dopo mentre passava all’esterno ma da quel momento di lui si è persa ogni traccia.

Dopo l’allarme dei genitori, si è mobilitata immediatamente la macchina delle ricerche. Sul posto è stata allestita l'unità di crisi e una task force dei vigili del fuoco. Durante la notte è stata controllata la zona attorno al camping con i cani da ricerca, i droni con visori notturni e con termocamere che hanno scansionato la zona. I Tas (Topografia Applicata al Soccorso) stanno riportando sulle mappe tutte le zone già controllate e da controllare.

A rendere più difficile le ricerche è il fatto che il piccolo, il cui profilo rientra nello spettro autistico, non parla e si teme che possa non rispondere alle chiamate dei soccorritori. "Abbiamo subito attivato le ricerche cercando di coinvolgere il maggiore numero possibile di persone. Ci sono impegnate tutte le forze dell'ordine e ieri sera siamo arrivati a cercarlo in quasi ottanta persone" ha detto oggi il vice comandante dei vigili del fuoco di Imperia, Alessandro Giribaldi.

Questa mattina verranno ripercorse tutte le zone già perlustrate nel corso della notte, impegnati uomini della protezione civile, carabinieri, pompieri e tantissimi volontari che si sono mobilitati. Al momento della scomparsa Allen indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi. Chiunque abbia informazioni o lo avvisti è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

658 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views