video suggerito
video suggerito

Bimbo di 3 anni cade per 9 metri dal terzo piano: passanti chiamano i soccorsi, è grave

Il piccolo, di tre anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe prima arrampicato su una sedia e poi sul termosifone e da lì avrebbe raggiunto la finestra.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente a Bolzano, dove un bambino di tre anni è caduto dalla finestra di casa dal terzo piano. Il piccolo è attualmente ricoverato all'ospedale San Maurizio: le sue condizioni, stando alle prime informazioni, sarebbero molto gravi ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Avrebbe riportato diverse fratture nella caduta.

La dinamica dell'incidente, che si è verificato domenica, è ancora da ricostruire con chiarezza ma secondo una prima ricostruzione il bambino si sarebbe prima arrampicato su una sedia e poi sul termosifone e da lì avrebbe facilmente raggiunto la finestra di casa. Una finestra che in quel momento era aperta e dal quale poi è caduto. Il piccolo ha fatto un volo di circa nove metri dal terzo piano di casa.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno visto il piccolo cadere e immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme ai soccorritori, che hanno stabilizzato e trasportato d'urgenza il bambino in ospedale, dove è ricoverato in codice rosso. Le indagini sono in corso.

“È successo tutto in un attimo”, hanno raccontato alcune delle persone presenti sul posto. Pochi istanti dopo la caduta del bimbo sotto la casa si è radunata una piccola folla, tra passanti e residenti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views