video suggerito
video suggerito

Bimba morta sull’A5, si indaga per omicidio stradale: due automobilisti dopo incidente si sono dati alla fuga

La Procura di Ivrea indaga sull’incidente stradale sull’A5 in cui sabato sera è morta una bimba di nemmeno tre mesi: l’accusa è di omicidio stradale e fuga.
A cura di Giorgia Venturini
118 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo e indaga per omicidio stradale e fuga. Cerca di fare luce su quanto accaduto nell'incidente stradale in cui sabato sera è morta una bimba di nemmeno tre mesi. La madre che era alla guida si è salvata. Stando alle informazioni degli inquirenti, l'aggravante della fuga riguarda almeno due veicoli che sarebbero stati coinvolti nell'accaduto: chi era alla guida si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. Resta ora da capire l'esatta dinamica dell'accaduto. In questo caso fondamentali potranno essere i testimoni dell'incidente. Da chiarire anche se il seggiolino della piccola posizionato in macchina fosse stato agganciato regolarmente. Purtroppo per la piccola non c'è stato più nulla da fare: l'ovetto con all'interno la bimba è stato sbalzato fuori dalla macchina.

La tragedia è avvenuta sabato sera sull'autostrada A5, Torino-Aosta, tra gli svincoli di Settimo e di Volpiano. L'impatto sarebbe avvenuto tra l'auto della madre e bimba e tra altri due automobilisti che però dopo l'impatto non si sono fermati. Il veicolo in cui c'era la mamma è stato invece trovato fuori strada dopo una carambola. La donna è ancora in osservazione nel pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Altri automobilisti hanno subito chiamato i soccorsi: una volta però sul posto i medici del 118 non hanno potuto fare altro che accertare il decesso della piccola. Si sta chiarendo la posizione dei due automobilisti che si sono dati alla fuga.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views