27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bibione, turista muore annegato, a pochi metri soccorsa anche una bimba di 10 anni

Un turista di 79 anni di Cornaredo, in provincia di Milano, è morto annegato; a pochi metri di distanza intanto una bambina tedesca di 10 anni è stata soccorsa e salvata. Le sue condizioni sono gravi.
A cura di Davide Falcioni
27 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata drammatica a Bibione, in Friuli Venezia Giulia: un turista di 79 anni di Cornaredo, in provincia di Milano, è morto annegato; a pochi metri di distanza intanto una bambina tedesca di 10 anni è stata soccorsa e salvata. Le sue condizioni sono gravi; la piccola ha riportato una sindrome da annegamento ed è stata trasportata in ospedale.

La tragedia si è verificata sul litorale di Bibione intorno a mezzogiorno e mezzo di oggi. Stando a quanto accertato l'anziano avrebbe accusato un malore poco dopo essere sceso in acqua per fare un bagno nel tratto antistante piazzale Zenith. L'uomo è stato prontamente soccorso e portato sul bagnasciuga. Subito il personale della Bibione spiaggia ha attivato le manovre rianimatorie, allertando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del Punto di primo intervento che hanno tentato di salvare la vita al settantanovenne che purtroppo è deceduto.

Mentre erano in corso i tentativi di rianimare l'anziano, a poche decine di metri, anche una bambina di 10 anni ha rischiato di annegare: la piccola è caduta dalla ciambella mentre faceva il bagno con il fratello. I sanitari hanno avviato le pratiche di rianimazione, la piccola è stata poi elitrasportata in Pediatria. Le sue condizioni sono state giudicate gravi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views