372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bestemmie durante il rosario in diretta Facebook: 13 denunciati a Brindisi

Tredici persone di età compresa tra i 18 e i 38 anni sono stati denunciati per diffamazione aggravata dal parroco di San Giuseppe Lavoratore di Latiano.
A cura di Davide Falcioni
372 CONDIVISIONI
Immagine

Credevano di aver fatto solo una bravata, ma si sono ritrovati con una denuncia per diffamazione aggravata e ora rischiano di finire in tribunale e subire un processo con  tanto di richiesta di risarcimento danni. E' accaduto a San Giuseppe Lavoratore di Latiano (Brindisi) dove tredici persone avevano riempito di insulti e bestemmie la bacheca Facebook della parrocchia durante la diretta del rosario. Il parroco se n'è accorto, si è segnato nomi e cognomi dei protagonisti e non ha esitato a recarsi dai carabinieri.

Era la fine di gennaio quando il prete aveva dato appuntamento ai suoi fedeli della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Latiano per recitare insieme il rosario, avendo cura di trasmetterlo in diretta su Fabebook per coloro che avessero voluto partecipare "da remoto". Alla trasmissione avevano assistito un numero sorprendente di persone ed erano arrivati centinaia di commenti, tra i quali decine di insulti, sfottò, bestemmie, che, sottolineano i carabinieri, hanno turbato un momento di riflessione e di preghiera collettiva. I militari della stazione di Latiano, finiti gli accertamenti, hanno identificato 13 persone che sono state denunciate per il reato di diffamazione.

Dall'analisi dei 902 commenti della diretta Facebook, sono stati estrapolati esclusivamente i profili che hanno scritto frasi diffamatorie e parole offensive sia nei confronti del prete che in merito all'iniziativa intrapresa. Tredici utenti di Facebook, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, dovranno ora rispondere in Tribunale delle loro affermazioni diffamatorie.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views