126.039 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benefattore misterioso dona 500mila euro per i bimbi malati: nuovo reparto all’ospedale di Torino

Il reparto di pediatria dell’ospedale Regina Margherita di Torino è stato ristrutturato e reso a misura di bambino grazie ad un anonimo benefattore che ha donato 500mila euro. Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Forma Onlus, che ha fornito la struttura di nuovi arredi sanitari e di decorazioni sul tema del mare per regalare un sorriso ai giovani pazienti.
A cura di Ida Artiaco
126.039 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

L'ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino ha un nuovo reparto di pediatria, messo a nuovo, più colorato e a misura di bambino. E tutto grazie ad un anonimo benefattore che ha lasciato in eredità al nosocomio ben 500mila euro. A ciò si aggiungano altri centomila dalla Fondazione Forma Onlus, ai quali ha contribuito una famiglia che ha avuto un figlio ricoverato a lungo nella struttura. L'intervento è stato realizzato dalla stessa Fondazione Forma, da anni impegnata nel rendere più accogliente e anche divertente l'ospedale. Il progetto è consistito, in particolare, nella donazione di arredi sanitari per 10 camere di degenza, la sala medica, la reception, le sale colloqui e riunioni e tutte le aree di servizio del reparto.

"Una ristrutturazione – ha detto Franca Fagioli, a capo del del dipartimento di Pediatria e specialità pediatriche della Città della Salute – che ci permette di passare da una decina di letti a 14-16 in camere doppie o singole, a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti e della loro necessità di avere o no i genitori accanto". Inoltre, sulle pareti sono stati decorati personaggi sul tema del mare, scelto dal personale del reparto, e della sua vita, dai granchi, ai paguri alle meduse, che fanno sorridere i bimbi e li proiettano in un mondo di fantasia. "Gli interventi di Forma sono sempre finalizzati non solo a favorire l'eccellenza dei percorsi di cura, ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati", ha commentato Antonino Aidala, presidente della Fondazione Forma.

126.039 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views