275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belluno, accende il fornello per fare il caffè ed esplode casa: gravi un’anziana e la badante

Tragedia sfiorata a Sorriva di Sovramonte – in provincia di Belluno – dove si è verificata un’esplosione all’interno di una casa. Tre persone ferite. Due di queste, ovvero la badante e la donna che accudiva, sono ricoverate in gravi condizioni e sono in pericolo di vita.
A cura di Davide Falcioni
275 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata a Sorriva di Sovramonte – in provincia di Belluno – dove si è verificata un'esplosione all'interno di una casa. La deflagrazione è avvenuta in un prefabbricato di via Sorriva, al civico 158, ora completamente distrutto e di conseguenza inagibile. Stando a una prima ricostruzione dell'incidente la badante – come ogni mattina – avrebbe acceso il fornello a gas per preparare il caffè alla donna che assisteva, ma l'innesco della fiamma ha provocato la violentissima esplosione. Un boato tremendo che ha spaventato i residenti della zona, che sono accorsi sul posto e – dopo essersi reso conto della gravità della situazione – hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del Suem, insieme ai carabinieri di Lamon; a questi è spettato il compito di tentare di ricostruire le cause dell'incidente.

Immagine

Nell'esplosione sono rimaste coinvolte tre persone: una donna ustionata in modo grave è stata trasportata con l'elicottero del Suem al reparto Grandi ustionati dell'ospedale di Padova. Si tratta di una badante rumena di 54 anni, C.S., ricoverata con gravi ustioni e in pericolo di vita. Anche l'altra donna coinvolta, Z.F. classe 1923, è in pericolo di vita ma ricoverata all'ospedale Civico di Feltre. Una terza persona ha riportato ustioni meno gravi.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views