video suggerito
video suggerito

Barilla, una foto dopo le polemiche sui gay: “La pasta mette d’accordo tutti”

Dopo la polemica sulla “famiglia tradizionale” e le successive scuse di Guido Barilla, l’azienda torna a parlare tramite la sua pagina Facebook tentando in questo modo di lasciarsi tutto alle spalle.
A cura di Susanna Picone
43 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sfondo blu, nove faccine disegnate con la pasta e un messaggio che, alla luce delle polemiche dei giorni scorsi, appare chiaro: “La pasta mette d’accordo tutti. Torniamo a parlarne a tavola!”. Poi l’immancabile logo della Barilla. È questa la foto che oggi il social media team della famosa azienda ha pubblicato sulla sua pagina Facebook con uno scopo ben preciso: provare a voltare pagina dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni di Guido Barilla che, nel corso della trasmissione “La Zanzara”, aveva fatto riferimento ai gay negli spot pubblicitari e alla sua idea della famiglia tradizionale. Parole che hanno indignato non poche persone e che poi hanno spinto lo stesso Barilla a scusarsi pubblicamente.

“Azienda che rispetta le diversità di tutti” – E appunto oggi, dopo giorni di polemiche, l’azienda vuole tornare a comunicare su Facebook. La foto pubblicata sul social network è accompagnata da un messaggio: “È da qualche giorno che sulla nostra pagina Facebook ha preso vita un dibattito su temi importanti che toccano le sensibilità di tantissime persone. Dopo giorni di silenzio in cui vi abbiamo ascoltato, sentiamo il desiderio di farvi arrivare la nostra voce, quella di persone che da anni lavorano in un’azienda che ha sempre valorizzato le nostre aspirazioni personali e rispettato le diversità di tutti. Oggi vogliamo riprendere le attività. Siamo certi che qui troverete sempre persone con cui dialogare apertamente”.

La foto apparsa sulla pagina Facebook dell'azienda.
La foto apparsa sulla pagina Facebook dell'azienda.
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views