787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Audio a luci rosse al posto delle canzoni natalizie: a Vieste manomessa la filodiffusione

Audio sconci al posto delle canzoni natalizie solitamente trasmesse dalla filodiffusione: questo è quanto accaduto a Vieste, dove la filodiffusione collegata alle luci natalizie è stata manomessa per trasmettere audio da video a luci rosse. L’accaduto è diventato virale in brevissimo tempo su tutti i social network.
A cura di Gabriella Mazzeo
787 CONDIVISIONI
luci di Vieste
luci di Vieste

Un audio sconcio al posto delle canzoni natalizie trasmesse dalla filodiffusione. C'era chi si aspettava di poter cantare per le strade di Vieste il classico "Tu scendi dalle stelle", proprio della tradizione delle feste natalizie, o di poter ascoltare il più internazionale "Jingle Bell" durante lo shopping. Invece la filodiffusione che accompagna lo scintillio delle luci di Natale posizionate nelle vie principali della città hanno spiazzato tutti con un colpo di scena decisamente imprevisto per l'amministrazione comunale. Nessun coro angelico quest'anno, perché al loro posto è partito un audio a luci rosse, amplificato a tutto volume per le strade di Vieste. I video che attestano la cosa sono diventati virali e riportano online commenti di ogni tipo, da quelli divertiti fino a quelli indignati.

La sindaca Rossella Falcone ha chiarito la dinamica di quanto accaduto anche sui social. Il post di scuse reca un titolo inequivocabile: "l'intelligenza umana ha dei limiti, la stupidità no". Spiega quindi che durante la conferenza streaming sulle prospettive turistiche di Vieste, delle persone sarebbero intervenute indossando dei passamontagna. Hanno poi disturbato l'incontro con musica ad alto volume, parolacce e scritte volgari sullo schermo condiviso. L'azione di disturbo è stata tale da costringere i partecipanti alla conferenza ad abbandonarla. Successivamente è stato poi manomesso l'impianto di filodiffusione, sostituendo le musiche natalizie con un audio a luci rosse. "Pensare che i ragazzi si divertano nel rovinare l'atmosfera natalizia ricreata per i nostri bambini in un momento così difficile per tutti noi mi rammarica molto – scrive ancora la sindaca nel post -. Provvederemo a sporgere le dovute denunce per individuare i responsabili di queste azioni poco edificanti.

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views