1.767 CONDIVISIONI
10 Ottobre 2017
17:42

Antonela ha dato la sua vita per i figli. Ora i suoi bimbi sanno che la loro mamma è morta

La comunità di Pieve di Soligo, in Veneto, è ancora scossa per la dipartita di Antonela. La donna ha fatto scudo col proprio corpo per proteggere i suoi figlioletti di 5 e 11 anni da un’auto che li stava travolgendo. Ai piccoli è stato purtroppo data la drammatica notizia.
A cura di Biagio Chiariello
1.767 CONDIVISIONI

Antonela Kmet ha dato la vita per quella dei suoi due bambini di 5 e 11 anni. Lo scorso 25 settembre la donna, 46 anni, che stava attraversando la strada sulle strisce insieme ai suoi figlie, è stata investita a Pieve di Soligo da una vettura guidata da una 87enne. Ha lottato per giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta. I due figlioletti si sono salvati ed ora hanno saputo della verità. Ora si trovano nella loro casa di via Chisini, protetti e seguiti dal papà e dai familiari arrivati all’indomani della tragedia. Il più grande avrebbe scritto una lettera-sfogo contro l’anziana investitrice.

La situazione resta complicata. Tanto che il Comune ha già garantito il supporto psicologico del personale dell’ufficio Servizi Sociali. Ieri l’11enne sarebbe dovuto tornare a scuola (il bimbo frequenta la classe quinta alla primaria “Andrea Zanzotto” di via Cal Santa). Purtroppo non è andata così. “Tutto era organizzato per il suo rientro oggi, – ha confermato la dirigente scolastica, Mariagrazia Morgan – ai compagni di classe era stata spiegata con i dovuti modi la situazione e le insegnanti erano pronte per accogliere a scuola l’alunno. La situazione è invece cambiata in peggio e ciò sposta più in là il momento della ripresa scolastica”. La bimba di 5 anni frequenta invece l’asilo parrocchiale “Maria Bambina”. Le suore e le maestre l’aspetteranno appena sarà guarita al bacino. Ora porta ancora un ingombrante gesso che la blocca e che dovrà sopportare ancora per una ventina di giorni.

Oggi, dopo il rilascio del nullaosta della magistratura, sarà ufficializzata la data dei funerali di Antonela. “Stiamo attendendo l’autorizzazione – ha spiegato don Giuseppe Nadal – che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Probabilmente il funerale sarà giovedì”. L’ultimo saluto ad Antonela avverrà nel Duomo di Pieve di Soligo.

1.767 CONDIVISIONI
Morta dopo il parto dei gemelli, il marito:
Morta dopo il parto dei gemelli, il marito: "Ora voglio la verità, l'ho promesso ai miei figli"
Mamma strangola due figlioletti e li uccide, poi tenta suicidio: l'allarme dato dal marito
Mamma strangola due figlioletti e li uccide, poi tenta suicidio: l'allarme dato dal marito
Morta la bambina sommersa dagli auguri di compleanno da tutto il mondo: “Ora angioletto con le ali”
Morta la bambina sommersa dagli auguri di compleanno da tutto il mondo: “Ora angioletto con le ali”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni