635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea esce in bici e sparisce, trovato morto a bordo strada una settimana dopo: vittima di un pirata

Il suo corpo era in avanzato stato di decomposizione quando è stato recuperato, sintomo che era lì da molto tempo. L’ipotesi è che sia stato vittima di un pirata della strada.
A cura di Antonio Palma
635 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Fregni era uscito di casa a Sant’Agata Bolognese inforcando la sua bicicletta per fare un giro, come faceva spesso, ma da quel momento era letteralmente sparito nel nulla e nessuno lo aveva più visto fino a quando, una settimana dopo, qualcuno non ha notato la sua bici in un fosso a bordo strada.

L’uomo di 68 anni è stato così ritrovato riverso a terra e senza vita poco lontano, lungo la strada provinciale a scorrimento veloce nel territorio del comune di San Giovanni in Persiceto, sempre nella città metropolitana di Bologna.

Il suo corpo era in avanzato stato di decomposizione quando sabato è stato recuperato, sintomo che era lì da molto tempo, forse dallo stesso giorno della sua sparizione che risale al 30 settembre scorso.

Immagine

Il pensionato vive da solo e per diversi giorni nessuno si è accorto della sua assenza. Le ricerche sono scattate solo quando la sorella ha tentato a più riprese di contattarlo senza riuscirsi. La donna, che vive nelle Marche, ha provato a mettersi in contatto con lui più volte fino a decidersi a denunciare la sua scomparsa lo scorso 4 ottobre

Per altri gironi però nessuno ha saputo dove fosse finito Andrea Fregni e cioè fino a quando qualcuno non ha segnalato la strana presenza di una bicicletta per terra sotto al guard rail a pochi passi dalla strada.

I carabinieri intervenuto sul posto hanno subito collegato la bici all’uomo scomparso e si sono messi alla sua ricerca facendo infine la macabra scoperta poco lontano. Il corpo del 68enne infatti si trovava in un fossato nelle vicinanze della carreggiata, ma non visibile in quanto nascosto dalla vegetazione.

Immagine

L’ipotesi degli inquirenti è che Andrea Fregni sia stato vittima di un pirata della strada che lo avrebbe investito sbalzandolo nel fossato per poi darsi alla fuga senza soccorrerlo né chiamare aiuto. Ad avvalorare questa ipotesi i segni sulla bici compatibili con un urto. Sarà però solo l’autopsia disposta dal pm corpo della vittima a chiarire l’esatta causa di morte.

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views