297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ambulanza contro tir nel Bolognese, muore paziente malato di Covid-19

Raffaele Zamboni, un uomo di 72 anni di Comacchio, ha perso la vita stamattina a Molinella – in provincia di Bologna – a causa di un incidente tra un camion e un’ambulanza del 118 che lo stava trasportando in ospedale. L’anziano era stato appena caricato dal 118 a causa di problemi di respirazione dovuto al Covid.
A cura di Davide Falcioni
297 CONDIVISIONI
Immagine

Raffaele Zamboni, un uomo di 72 anni di Comacchio, è morto questa mattina a Molinella – in provincia di Bologna – a causa di un incidente tra un camion e un'ambulanza del 118 che lo stava trasportando in ospedale. L'anziano era stato appena caricato dal 118 a causa di problemi di respirazione dovuto al Covid, problemi che si erano aggravati nelle ultime ore e che avevano convinto i suoi familiari a richiedere l'intervento di un'ambulanza. Caricato a bordo, il mezzo di soccorso all'incrocio della frazione San Pietro Capofiume si è scontrato con un camion per poi ribaltarsi.

In seguito all'incidente sono rimasti feriti due operatori del 118 e Zamboni, che si trovava nella parte riservata ai pazienti, è morto alcune ore dopo a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente. L'anziano, soccorso dopo lo schianto e ancora vivo, è stato infatti trasportato con un secondo mezzo di soccorso, ugualmente attrezzato per trasportare positivi al coronavirus, all'ospedale ferrarese di Cona: poco dopo l'arrivo, tuttavia, il cuore ha cessato di battere. Anche i sanitari del 118 che viaggiavano insieme a lui sono rimasti feriti, ma in modo più lieve: si tratta dell'autista del mezzo, 44 anni, e dell'infermiera di 33 anni che era a bordo. Illeso l'autista del camion, un 49enne italiano. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Molinella: le operazioni di soccorso sono risultate complesse per il rischio di contaminazione. La polizia locale si è occupata di chiudere gli accessi e i militari hanno effettuato i rilievi. Con loro anche i vigili del fuoco che si sono occupati dell'ambulanza ribaltata su un fianco.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views